Navigazione

  • CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Registrati
  • Accedi
Privacy - Termini e condizioni
© 2020 Search On Media Group S.r.l.
  • Registrati
  • Accedi
  • CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Stream
  • Interest
  • Categories
  1. Home
  2. Categorie
  3. Digital Marketing
  4. Google Analytics e Web Analytics
  5. Apple Safari - Blocco automatico di Google Analytics
Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • eleclipse
    eleclipse User Attivo • 25 giu 2020, 05:39 ultima modifica di

    Apple Safari - Blocco automatico di Google Analytics

    Pare che l'ultima versione di Savari nel MacOS blocchi in automatico tot trackers, tra cui GA; è una bella presa di posizione, per ora non lo fanno su mobile, ma chissà.

    alt text

    https://www.searchenginejournal.com/apple-safari-to-block-google-analytics-from-collecting-data/372775/

    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

      1 Risposta Ultima Risposta
      Caricamento altri post
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti
       

    • kal
      kal Contributor • 25 giu 2020, 07:40 ultima modifica di

      A quanto è dato di supporre, non blocca Google Analytitics per intero, ma solo l'accesso al tracking di terze parti (ovvero, per farla breve: l'utilizzo di Google Analytics per costruire le liste di remarketing in Google Ads).

      Tutti da capire i dettagli tecnici comunque.

      1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • eleclipse
        eleclipse User Attivo • 25 giu 2020, 07:46 ultima modifica di

        Grazie della specifica! meno tragica allora in teoria.

        Vediamo che piega prende la cosa.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • kal
          kal Contributor • 25 giu 2020, 07:56 ultima modifica di

          Io è da mò che lo dico e colgo l'occasione per ribadirlo... dobbiamo prepararci ad uno scenario di tracciamento che vede due modi ben distinti di fare analisi:

          • quella sugli utenti loggati, che in virtù di questo hanno accettato Termini e Condizioni e quindi accettano anche di essere identificati, dei quali sapremo virtualmente tutto

          • e quella sugli utenti NON loggati, dei quali fondamentalmente non sapremo niente, se non al meglio la provenienza last click (e quindi di fatto saranno equiparati alle sessioni)

          Questo è il futuro prossimo e potrebbe arrivare molto prima di quello che tanti pensano.

          0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • fabioantichi
            fabioantichi Moderatore • 25 giu 2020, 08:31 ultima modifica di

            ecco l'ottima analisi in merito di zambon
            linkedin.com/posts/zambonmatteo_googleanalytics-itp-safari-activity-6681477865030082560-AmKL

            1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • halfmoon
              halfmoon User Attivo • 25 giu 2020, 10:48 ultima modifica di

              Marco Frighetto ha condiviso questo invece,

              Apocalypse Now: per WWDC, the IDFA is dead

              link text

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti