- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Miglioramento SEO sito web geoborders.com
-
Miglioramento SEO sito web geoborders.com
Buongiorno a tutti!
recentemente abbiamo rifatto completamente il sito web ed inserito un database di prodotti, con descrizioni e foto, keywords unificate per i prodotti e differenziabili per le altre pagine del sito.
E' successo questo: google ha indicizzato moltissimo il sito ...sembra che gli sia piaciuto.. ma per trovare i prodotti se non mettiamo la parola geoborders davanti sono posizionati pessimamanete mentre prima con un sito meno tecnologico i prodotti erano semre ai primi posti nella prima pagina...Ho anche alcune domande
- sul sito abbiamo forzatamente obbligato ad andare in HTTPS sia dal che dominio normale, può penalizzare?
(sui robot non dovrebbe funzionare..) ma su stumenti webmaster ho registrato il sito in HTTP ed in HTTPS con relative sitemap.php ed ho risultati diversissimi
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un aiuto!
Saluti
MarioDominio:
geoborders.com
Motori:
Tutti
Prima indicizzazione o attività:
2000
Cambiamenti effettuati:
rifatto completamente il sito web in php
Eventi legati ai link:
telefonia satellitare
Sito realizzato con:
PHP Dreamweaver
Come ho aumentato la popolarità:
strumenti webmaster e sitemap
Chiavi:
telefi satellitari
Sitemaps:
Si
- sul sito abbiamo forzatamente obbligato ad andare in HTTPS sia dal che dominio normale, può penalizzare?
-
Ciao Mario, benvenuto nel forum gt.
In questo momento Google ha nell'indice sia il dominio raggiungibile con il protocollo https sia quello senza.
Redireziona gli url del vecchio sito sui corrispondenti indirizzi del nuovo usando dei redirect 301.Hai diversi problemi di contenuti duplicati interni, cioè lo stesso testo è raggiungibile sia dagli url tuodominio.com (con e senza https) sia dagli url tuodominio.it.
Hai anche contenuti duplicati esterni, ovvero testo presente anche su siti diversi dai tuoi.Tutti i titoli (tag title) delle pagine sono da rifare: togli il nome della tua azienda e scrivi solo una frase di senso compiuto con le parole chiave che ti interessano.
La frase deve invogliare a cliccare sulla tua pagina, deve essere persuasiva. Prendi spunto dai titoli dei giornali però stando entro i 70 caratteri e le 12 parole.
Se proprio ci tieni, il nome dell'azienda mettilo in fondo alla frase però ti giochi 1 parola e 10 caratteri.Inoltre molte pagine hanno lo stesso titolo come ad esempio "nome azienda products".
Tutte le descrizioni sono da rifare e anche in questo caso i testi devono essere persuasivi.
Pure i testi sono da rifare.
Oltre a non usare testi reperibili su altri siti, devi fare attenzione a non mischiare testi in inglese con testi in italiano; ad esempio qua it/product/fixed_land/Sistema poi i fattori seo onpage delle pagine prodotto:
- url parlante, cioè con le parole chiave
- h1, h2, h3,
- strong per evidenziare solo le parole chiave (non sempre)
- struttura più semplice con uso di div e css e non l'uso di tabelle
- inserisci strutture semantiche rich snippets.
Infine fai attenzione ai backlinks che raggiungo il tuo sito perché per la maggior parte sembrano arrivare tutti da siti che appartengono sempre a te.
Questo è contro le linee guida di tutti i motori di ricerca.Valerio Notarfrancesco
-
Valerio,
Grazie per l'aiuto!In merito al titolo
Per le pagine che hanno lo stesso titolo, conoscevo il problema si tratta si 2 pagine, una per i prodotti e l'altra per i piani tariffari che tramite una query mostrano il prodotto o il piano tariffario
-per i prodotti ora sono tutti "nome azienda - Nome prodotto" e avevo in programma di chiamarli "Descrizione breve - short name - nome azienda"
-per i piani tariffari ora sono tutti "nome azienda - Piano tariffario" ora pensavamo di fare "Nome del piano tariffario - costi delle chiamate per quel piano"In Merito alla Descrizione
ho il medesimo problema per i due gruppi di pagine per questi pensavo di usare la descrizione completa del prodotto e la descrizione completa del piano tariddario in quanto li ho in lingue diverse, ma qu ho una domanda: quanto può essere lunga? Non è un problema se la Description è = identica ad una casella di testo dentro la pagina?Per ogni pagina ho inoltre aggiunto un meta tag con la lingua
In merito ai contenuti Duplicati
in merito ad usare il 301 dal sito HTTP al sito HTTPS era in programmaSul resto sono un po ignorate ed avrei diverse domande "di base" da porti:
Premesse
-il sito web è 1 solo in 3 lingue (a breve 6) il .com su un server dedicato con loda balacincing e gli altri tutti su un altro server
Ho quasi 20 domini di primo livello a disposizione di vari paesi in quanto la clientela è completamente modale ma clienti da ovunque a causa del prodotto di nicchia venduto
-i paesi dove vendiamo di più sono .co.uk .se .it .fr .be .de .es
-ora ho le lingue en, se ed it entroun mese fr, es, de
-ho un extranet messo in https sul .com che è il core del sito
-quando si fa il log-in da qualungue sito di passa al .com in HTTPS
-in basso nel fotter ci sono le bandierine che fanno cambiare lingua rimanendo allo stesso sitofatte queste premesse da quanto ho capito mi hanno consigliato di usare i domini di primo livello in quanto sono meglio indicizzati nelle ricerche locali…
Le mie domande sarebbero:
-come mi consigli di sfruttare al meglio i siti locali (ci sarebbero molte possibilità ma sono ignorante su questo… ho il problema del carrello in quanto se un cliente inizia a comprare in inglese e poi si accorge che può vedere il sito in italiano non voglio cambiare sito per evitare di perdere la variabile session del carrello…) per i potenziali clienti vedere sul motore di ricerca il sito .il loro paese da molta fiducia soprattutto per aziende meno conosciute (vedo che HP, APPLE etc.. fanno il reindirizzamento sempre al .com ma per loro il cliente è già fidelzzato ed ha fiducia sull'azienda quindi il problema per loro non si pone...)-in merito alla questione lingue (bandierine in basso per cambiare lingua) come è meglio usarle?
Queste mie domande sono propedeutiche ad evitare i contenuti duplicati che ho capito non piacciono ai motori e quindi mi penalizzano nelle ricerche
di nuovo grazie per il tuo aiuto e grazie in anticipo se vorrai aiutarmi sulle cose che ti ho chiesto!
Mario
-
@geoborders said:
-come mi consigli di sfruttare al meglio i siti locali (ci sarebbero molte possibilità
Cosa intendi per sfruttare?
Io userei ogni dominio nazionale, se è quello che intendi, per presentare i prodotti nel modo giusto alla gente di ogni singola nazione.@geoborders said:
-in merito alla questione lingue (bandierine in basso per cambiare lingua) come è meglio usarle?
Va anche bene così come le hai messe adesso.@geoborders said:
Queste mie domande sono propedeutiche ad evitare i contenuti duplicati che ho capito non piacciono ai motori e quindi mi penalizzano nelle ricerche
Se i contenuti sono tradotti non incorri nella penalizzazione per contenuti duplicati.
Valerio Notarfrancesco