• User

    ZMOT: cosa ne pensate?

    È uscito, da un paio di giorni, il libro di Jim Lecinski: Zero Momenth of Truth. zeromomentoftruth.com Lo sto leggendo e lo trovo decisamente interessante, almeno per le prime considerazioni fatte nel primo capitolo. Sto continuando la lettura e mi interesserebbe la vostra opinione.


  • User

    Dopo aver letto zmot ed analizzato, mi son chiesto: a cosa serve? quando usarlo? cosa dice? Cosa non dice? Beh, ecco le mie risposte
    A cosa serve?
    Per dimostrare, con dati

    • reali
    • recenti (2010 e 2011)
    • certificati da Google

    quanto sia sempre più importante ottimizzare un sito, portarlo alla ribalta della propria categoria.
    Cosa contiene?
    Statistiche, testimonianze e riflessioni, basate su studi reali commissionati per conto di Google, perfetti per dimostrare l'importanza reale della SEO
    PS per chi si intende di IA Architettura dell'Informazione, questi dati sono l'equivalente del ROI reale,tanto richiesto dalle aziende.
    A chi è rivolto?Quando parlarne?
    Tutti partono da zero, senza esperienza sul campo, ma con il proprio sito posizionato egregiamente. Beh, ZMOT vi offre un fondamento solido per rispondere a domande del tipo

    • Come piò dire ciò, senza aver mai lavorato per un azienda prima d'ora?
    • Perchè lei dice ciò? Ha dei casi di successo da porci, al fine di convalidare quanto sta dicendo?
    • Sul suo sito funziona, ma sul nostro? Cerchiamo professionalità, ben oltre il livello amatoriale: come può esser sicuro di quel che dice?
    • *ed altre...

    Quali dati interessanti troverò?
    Una volta letto completamente, l'appendice è e rimarrà il vostro miglior amico; troverete grafici per:

    • quanto è importante la navigazione mobile, e con essa capire quanto sia legata alla quotidianità (votare il bar preferito, o maledire il ristorante sotto casa per i prezzi, etc..)
    • decidere quando POTENZIARE una campagna pubblicitaria via web, a seconda del vostro brand
    • capire quando si parla di stimulus, zmot, fmot e smot

    ** Ok, altre informazioni che non siano numeriche?**
    A iosa: è un continuo ragionar su come sia importante comprendere i servizi, le esigenze e di come gli ostacoli possano divenire occasione di miglioramento. Già, perchè nessuno pensava di correre un miglio sotto i 4 minuti, eppure...
    Cosa non trovo in zmot?
    Non esiste alcun concetto pratico SEO: no utilizzo tag vari, ne tanto meno escamotage di qualunque sorta. Per questi aspetti, vi son tanti libri come

    Allora ZMOT e SEO come sono collegati?
    *Perchè ZMOT, come libro, apre la strada a tutto quello che la SEO risolve. *Ho il panorama e lo strumento per emergere: comodo!
    Perchè leggerlo?
    Prendetelo come "motivatore", prima per voi stessi: zmot offre la visione di quello che è oggi l'uso reale del web. Zmot è la testimonianza del peso della parola digitale!