Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Stima offerta prima pagina
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

      Ciao No_Stress, prima di ottobre c'era in AdWords il CPC minimo affinché la tua keyword uscisse sul motore di ricerca e non importava in quale posizione (potevi essere anche quindicesimo).

      Da ottobre in poi Google ha rimosso quel dato e sostituito con il nuovo indicatore che appunto stima l'offerta minima affinché il tuo annuncio sia in prima pagina.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • N
        no.stress Super User • ultima modifica di

        Ok, grazie per le informazioni, ma dove devo impostare questo parametro?

        Forse e':

        Offerta di ricerca
        Massimo CPC

        Giusto?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • M
          martin.fly User Attivo • ultima modifica di

          Nel cpc della parola chiave.

          Solitamente basta stare un pò più bassi dell'indicazione per arrivare in prima pagina;-)

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • N
            no.stress Super User • ultima modifica di

            Non ho capito bene.
            Io ho come offerta predefinita TOT EURO.
            Seleziono tutte le keyword, modifico le impostazioni delle parole chiave e in questa pagina alla voce:

            Offerta di ricerca Massimo CPC

            Devo impostare un un'altra somma?

            Dove vedo l'indicazione che dici tu?

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • F
              filtro Moderatore • ultima modifica di

              Ciao No_Stress,
              forse c'è un po' di confusione.
              La stima offerta prima pagina è un dato riportato da Google e non è modificabile. Chiamiamolo un consiglio dato da adwords per "aiutarti" nel tuo lavoro.

              L'unico modo che hai per utilizzare l'indicazione data da Google è l'offerta di CPC max. Google ti sta dicendo che se tu inserisci una certa cifra come cpc max hai buone speranze di apparire nella prima pagina.

              Ora tu hai 2 modi per inserire il cpc max:
              a livello di keyword
              oppure
              a livello di gruppo

              Spero di essere stato abbastanza chiaro.
              Fil

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • N
                no.stress Super User • ultima modifica di

                Ah quindi non e' un dato che si deve inserire nella campagna.

                E perche' se ci sono solo io come inserzionista non sto sempre in premium position ma a destra?

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • L
                  luca3 User Attivo • ultima modifica di

                  Ciao no_stress
                  per stare in premium devi rispondere a certi requisiti principalmente qualitativi;
                  per cui non basta non avere competitor.

                  Ciao

                  Luca3

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • N
                    no.stress Super User • ultima modifica di

                    ciao luca3, in che senso?

                    Ho un ottimo punteggio di qualita' e le pagine non presentano spam o roba del genere.
                    Rispecchiano in tutto e per tutto quello che c'e' nell'annuncio.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • M
                      mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                      Ciao No_Stress,

                      per la premium o top position ne abbiamo parlato qui:
                      http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/103843-posizione-annunci.html
                      e qui:
                      http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/72402-dove-compaiono-gli-annunci.html .

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • N
                        no.stress Super User • ultima modifica di

                        Erano cose che bene o male sapevo gia, l'unica cosa e' che non capisco il perche', anche se sono solo io come inserzionista, non compaio in alto, anche avendo un buon punteggio di qualita' dell'annuncio.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • M
                          mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                          Perché non basta. Ci vogliono anche offerta CPC e buon CTR%.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • N
                            no.stress Super User • ultima modifica di

                            Diciamo che come offerta cpc siamo ben messi, ma come ctr credo che poi cambia di giorno in giorno o no?
                            Nel senso che se uno non clicca per 1 giorno sui miei annunci il mio ctr scende... o mi sbaglio?

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • L
                              luca3 User Attivo • ultima modifica di

                              Ciao No-stress
                              il tuo ctr indica impression/click ed è espresso in percentuale; il problema non è se un giorno vieni poco o non cliccato; adwords certamente valutera il parametro storicamente, e lo userà come cartina "tornasole"; da una certa combinazione di ctr, cpc max e altri fattori adwords determinerà se sei "meritevole" della premium position.
                              Tieni quindi presente che andarci in premium non è cosi scontato, ma non è neanche impossibile.

                              Ciao

                              Luca3

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              Caricamento altri post
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti