• User Newbie

AdWords Account e MCC Account

Ciao, ho bisogno di un chiarimento.
    Premetto che sono nuovo nel Forum quindi non so bene se questo topic e' gia stato discusso.
    Bene, circa due mesi fa ho sostenuto un esame Google Adwords con il mio account Google.
    Come sapete, per validare il certificato e ottenere il Logo, e' necessario gestire una campagna nel Centro Clienti per almeno 3 mesi.
    Per cui ho dovuto aprire un Account Centro Clienti...l'intoppo e' nato qui.
    Google non consente di aprire un MCC con lo stesso username dell'Account Adwords per cui mi ritrovo ora ad aver sostenuto l'esame e a non poter ottenere il logo in quanto gli "ID number" dei due account sono diversi.
    Ho provato in mille modi a sostituire e/o cancellare l'Account Adwords in modo da aprire, con la mail che ho usato per sostenere l'esame, un Account MCC.
    Questo pero' e', a quanto pare, impossibile.
    Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema o comunque sa darmi un soluzione?
    Vi ringrazio e complimenti per il Forum.

Leo S.

• ModSenior

Ciao Leo e benvenuto nel Forum GT.

Penso che la cosa che puoi fare sia chiedere direttamente aiuto all'assistenza di AdWords attraverso il classico modulo di contatto che trovi dentro il pannello di controllo.

Anche perché da questa pagina della guida di AdWords adwords.google.com/support/select/professionals/bin/answer.py?answer=12241&hl=it consigliano di sostenere l'esame quando mantieni campagne che soddisfano i requisiti per il programma di certificazione.

• User Newbie

Ho contattato l'assistenza clienti, ma dopo 3 giorni non ho ancora avuto risposta.

Comunque a mio parere sembra un cavolata, perche' l'esame di Google dovrebbe essere legato ad una relativa persona fisica e non ad un account, non mi sembra giusto che la stessa persona anche se titolare di differenti account dovrebbe fare un esame tante volte quanti sono gli account in possesso.
    E poi nel momento in cui ci si sottoscrive per l'esame, non e' specificato da nessuna parte di sostenere l'esame con l'ID dell'Account Centro Clienti piuttosto che con l'Account Adwords, altrimenti Vi pare che avrei aperto un account Adwords?
    Vorrei tanto parlare con un Assistente Google se solo mi rispondessero.
    Ti ringrazio per la risposta Jinx.
    Buona Domenica,
    Leo