• User Attivo

    modificare post vecchi si o no?

    :mmm: allora... premesso che a poco a poco son andato alla ricerca delle categorie da inserire sul blog e quindi ho visto errori madornali; mi son messo a correggere con calma i vari errori grammaticali e alcuni post addirittura cancellarli perchè assurdi (tipo si e no 1 riga per dire "commentate"). Ho fatto bene o male?
    Inoltre stamane ho sbagliato a mettere "simpsons 2008" invece di 2009 e non c'è stato verso di vederlo corretto su google... come faccio a far capire a google che deve correggere il titolo? :mmm:


  • Moderatore

    Ciao arrgianf,
    penso che non sia stata una buona idea concellare i vecchi post, poichè Google quando tornerà a visitarli troverà un bell'errore 404, e se ne trova molti potrebbe anche penalizzarti un pò.

    Avresti dovuto prima rimuovere quelle pagine dalla cache di Google tramite il robots.txt, oppure inserendovi il meta tag "noindex" o nel GWT facendo richiesta di rimozione delle url, solo successivamente a questo le avresti dovute rimovere. Se ancora non è passato a ricontrollare sei sempre in tempo.

    Il titolo lo cambierà quando ricontrollerà quella pagina, forse non subito al primo ripassaggio ma non dovrebbe impiegarci molto.


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ciao arrgianf,
    penso che non sia stata una buona idea concellare i vecchi post, poichè Google quando tornerà a visitarli troverà un bell'errore 404, e se ne trova molti potrebbe anche penalizzarti un pò.

    Ok, cmq era un post di due anni fa dove c'era scritto solo "postate qui" e il testo che diceva "allora?" :bigsmile:
    Ho cercato su google la frase "postate qui" e il mio non era neanche in ultima pagina. Insomma... C'era solo quello, perchè era un post inutile.
    Gli altri invece li ho modificati tutti inserendo a poco a poco le categorie che non l'avevo mai fatto 🙂