• Moderatore

    Attività di GoogleBot al variare del pagerank

    La butto là:
    Sarebbe, a mio avviso interessante, implementare il seguente esperimento solo che è necessaria la collaborazione di qualche volotario.

    Obiettivo: Analizzare l'operatività dello Spider GoogleBot al variare del pagerank.

    Come fare:
    Creare una pagina su uno dei nostri siti (per esempio il mio :fumato: ) in cui chi partecipa all'asperimento (utente registrato) scrive, giorno per giorno (per un mesetto basterebbe 😎 ) quante pagine ha visitato GoogleBot al variare del pagerank dei siti partecipanti.

    Materiale Occorrente:
    6/7 siti con PR che varia tra 0 e 7 (esiste qualcuno di noi che ha un sito con PR=7 😮 )
    Disponibilità dei partecipanti

    Per l'applicazione posso pensarci io (ASP.NET)

    PS: Si lo so, considerare il solo PR è limitativo si dovrebbe considerare il numero di pagine indicizzate, ecc...ma intanto è un inizio.
    Io dispongo di un PR1, PR3, P4 ci manca un PR2,5,6 chi si offre volontario?
    Il periodo dovrebbe essere pure buono visto il recente Export sulla Google Toolbar


  • User Attivo

    Io ci posso mettere un pr2 😞


  • Moderatore

    @Nicola said:

    Io ci posso mettere un pr2 😞

    E vai! se arriva una canditatura da un Pr6 / 7 mi metto al lavoro..

    PS: Ma quanti Leccesi in questo forum! 😄 Io, te, Must, ...


  • User Attivo

    E vai! se arriva una canditatura da un Pr6 / 7 mi metto al lavoro..

    magari meglio un Pr5, così da avere una copertura del Pr continua (1-5)
    e senza buchi 😉

    PS: Ma quanti Leccesi in questo forum! 😄 Io, te, Must, ...

    :vai:


  • User Attivo

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questi forum! 🙂

    Io posso partecipare con un pr 5. Ha acquistato il pr da poco, un paio di mesi circa. Ha poche pagine indicizzate, ed è molto poco aggiornato, però potrebbe andare per iniziare no?

    Fatemi sapere.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Appena ho un pò di tempo libero preparo l'applicazione per il monitoraggio dell'attività di Googlebot al variare del PR. 😄

    Ai partecipanti selezionati (non so ancora bene in base a cosa, ma presumo in base alla anzianità del PR) invierò messaggi privati su come e dove "lavorare". Confido nella bontà delle rilevazioni. 😎

    :ciauz:


  • User

    io posso mettere il mio pagerank = 0 ho appena aperto il sito 😃