• User Attivo

    Annunci su mappe di Google

    Ciao a tutti
    Su un account di Adwords con campagna targetizzata per provincia mi è apparso un messaggio "vuoi mettere gli annunci sulle mappe" (non ricordo di preciso le parole 🙂
    L'ho fatto e funziona
    Ora vorrei farlo per un altro sito che però non ha target per provincia, cioè i cui annunci appaiono in tutta italia: si tratta di un hotel e vorrei che nelle mappe quando si cerca hotel + città apparisse la pubblicità...
    Come si fà che non riesco a trovare questa cosa in adwords?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao lucchino
    non puoi farlo; gli annunci di esercizi commerciali locali di adwords devono avere target per citta o regione; cioè non deve essere un campagna nazionale o per aree ancora più vaste.
    Spero di esserti stato utile.

    A presto

    Luca3


  • User Attivo

    Infatti non lo trovavo...
    Però scusa, cosa centrano le 2 cose?
    Mi spiego meglio: io faccio pubblicità di un hotel a Venezia in tutta Italia: perchè non posso fare pubblicità sulle mappe? E' chiaro che qualcuno da Roma può consultare le mappe di un hotel di Venezia giusto?
    Bo... quasi quasi chiedo a quelli di Google...
    Grazie intanto
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao lucchino
    di niente la domanda è interessante.
    Quello che dici è giusto; ma il sistema non ti impedisce di farlo; se ti trovi a Roma e cerchi qualcosa che sta a Venezia e inserisci in una query l'indicazione di località,** l'analisi sintattica** di google ti fa apparire l'annuncio anche se lo cerchi da Roma e assolutamente anche se la campagna è locale (solo Venezia);
    Nel tuo caso basterebbe affiancare alla campagna nazionale una campagna locale su venezia; se gli annunci per esercizi commerciali locali si comportano come quelli di testo ecc (e credo di si), dovranno apparire in tutta italia se la ricerca è fatta su Venezia, ed è una campagna locale.
    Del resto google dice testualmente:

    Con l'analisi sintattica delle ricerche, Google pubblica annunci destinati a determinate città o regioni in base ai termini di ricerca immessi dall'utente.
    Ad esempio, un utente di New York che immette i termini di ricerca hotel a Hollywood, visualizzerà gli annunci destinati all'area di Hollywood.

    Ritengo che il discorso deve essere applicabile anche a maps; faccio una prova e riposto, facci sapere anche tu se provi.

    Ciao

    Luca3