- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Content
- CRISI: come cambierà il MKTG
- 
							
							
							
							
							CRISI: come cambierà il MKTGLa crisi come cambierà il vostro modo di operare su internet, di fare mktg, di fare comunicazione? 
 
- 
							
							
							
							
							Andrea perdonami non ho capito :bho: 
 
- 
							
							
							
							
							che effetti avrà la crisi dei mercati sul web? es. maggiore pubblicità su internet essendo un mezzo poco costoso, nuovo ruolo della comunicazione...ecc.. 
 
- 
							
							
							
							
							
Proprio stamattina mi facevo la stessa domanda, e sempre per caso da "repubblica" sono andato a finire sul Blog di Vittorio Zanardino che si fà un pò di domande sul tema zambardino.blogautore.repubblica.it/2008/10/08/ in cui si parla di una prospettiva di politica di spesa più accorta da parte di Google e di previsioni di flessioni del mercato publicitario almeno nel settore americano. Per quanto riguarda l'italia c'è bisogno di ripresa, anche se siamo ancora nel pieno della crisi economica. E se vogliamo ripresa come hai detto tu SpiderPanoz bisogna investire sicuramente, magari in modo più oculato puntanto sopratutto sul canale web, meno costoso rispetto ad altri. 
 
- 
							
							
							
							
							corretto. io di sicuro aumenterò la mia presenza, magari ampliando i servizi a tema: problemi con banche, concordato, ecc... 
 
- 
							
							
							
							
							Proprio oggi riflettevo sull'entrata in scena di grossi inserzionisti in "adwords" e su come questo provochi per diversi motivi un aumento del bid medio. L'ipotesi è quindi che alcuni strumenti online col tempo possano diventare meno convenienti. L'unica cosa che può fare allungare i tempi è l'aumento della competenza nella craezione ed ottimizzazione di campagne.  
 
- 
							
							
							
							
							forse ci sarà una forte accelerazione...forse consulenti o dipendenti che prima facevano altro si butteranno sul web..magari anche con forti competenze economiche..