• User

    Quale chat PHP/FLASH ?

    Buongiorno a tutti,

    mi sapreste consigliare un buon programma di chat che usi flash?

    Anche [flash+php] o [flash+php+mysql] ... non ho ancora preso una decisione, mi interessava qualcosa di semplice da poter integrare in una pagina ma con tutte le funzioni base (chat pubblica, faccine, messaggi privati ad esempio). Anche a pagamento se ne conoscete di valide, a condizione di poter metter mano al FLA.

    Ho cercato in giro ma non sono ancora riuscito a trovare una buona soluzione, per il momento ho trovato solo delle porcherie... ma a quel punto me le faccio da solo 🙂

    Grazie mille a chi mi risponde


  • Super User

    Ciao,
    secondo me puoi trovare qualcosa tipo shout boxes e guest books in flash qui:

    http://www.sephiroth.it/

    se invece cerchi una chat in Flash vera e propria a quel punto ti serve un Flash Developer che te la crea.

    Il .fla centrerebbe ben poco in quanto la stragande maggiornaza della logica verrebbe sviluppata in files .as.
    C'è un'altra cosa da considerare:
    una chat in Flash necessita di Flash Media Server e Flash Remoting , 2 applicazioni che non tutti gli host mettono a disposizione e che hanno un costo alto.

    Giusto per la credibilità ....sono un Flash Developer certificato Macromedia.

    Se ti servono altre spiegazioni oppure non ti ho soddisfatto chiedi pure ciò che vuoi...

    bye


  • User

    @flashcoder.it said:

    Ciao,
    secondo me puoi trovare qualcosa tipo shout boxes e guest books in flash qui:

    http://www.sephiroth.it/

    se invece cerchi una chat in Flash vera e propria a quel punto ti serve un Flash Developer che te la crea.

    Il .fla centrerebbe ben poco in quanto la stragande maggiornaza della logica verrebbe sviluppata in files .as.
    C'è un'altra cosa da considerare:
    una chat in Flash necessita di Flash Media Server e Flash Remoting , 2 applicazioni che non tutti gli host mettono a disposizione e che hanno un costo alto.

    Giusto per la credibilità ....sono un Flash Developer certificato Macromedia.

    Se ti servono altre spiegazioni oppure non ti ho soddisfatto chiedi pure ciò che vuoi...

    bye

    Caspita, grazie per la risposta, sephiroth.it lo conoscevo da tempo ma non ricordavo più il nome del sito, lo sfoglio per bene, sembra la soluzione più facile 😄
    Mi documenterò meglio su Flash Media Server e Flash Remoting sembrano interessati, è che attualmente sono abbastanza ignorante su questi prodotti Macromedia 😢

    Grazie ancora


  • User

    Alla fine probabilmente opterò per questa:
    http://www.tufat.com/s_flash_chat_chatroom.htm

    E' forte, completamente personalizzabile da una decina di file PHP, sembra davvero un ottimo script ora che la chat è vuota, vedremo quando ci saranno una cinquantina di utenti 😄


  • Super User

    Sembra strutturata davvero bene 🙂

    facci sapere come gira 😉


  • User

    @flashcoder.it said:

    Sembra strutturata davvero bene 🙂

    facci sapere come gira 😉

    MALISSSSSIMO! :arrabbiato:
    Fianalmente ho avuto modo di testarla con un po' di utenti, ma si pianta tutto, perde messaggi.... su un normalissimo hosting ha i primi acciacchi già da 5 utenti in su
    :bho:

    Nel frattempo qualcuno per caso ha trovato una chat migliore?


  • Super User

    D'altronde per avere una chat che non dia problemi anche con molti utenti bisognerebbe utilizzare il Flash Media Server ma ha un costo elevato e non è semplice da utilizzare.

    Forse potresti provare con una chat in Java.


  • User

    @flashcoder.it said:

    D'altronde per avere una chat che non dia problemi anche con molti utenti bisognerebbe utilizzare il Flash Media Server ma ha un costo elevato e non è semplice da utilizzare.

    Forse potresti provare con una chat in Java.

    hmmm proverò a cercare in giro :mmm: ... grazie