• User

    Google mi penalizza ingiustamente?

    Ciao a tutti, nel sito web avevo precedentemente qualche testo nascosto, ultimamente dato che non ero molto ben posizionato ho pensato di ristudiare la home page mettendo del nuovo testo in modo che sia visibile al navigatore. Volete sapere il risultato? Oggi leggo sulla Web Master Tools di Google che il mio sito sarà escluso per 30 giorni per testo nascosto. Ho pensato che non fosse ancora passato lo spider, ma poi leggo il testo che mi segnalano ed è proprio quello nuovo.

    Come faccio? Il testo è ben visibile al navigatore, non c'è nulla di nascosto. Ho voluto cambiare per rendere tutto ben chiaro e non penalizzabile e mi trovo penalizzato ingiustamente.

    AIUTO

    Dominio:
    hotelvilladaniela.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    A fine Marzo revisione grafica e dei testi

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html - css

    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione della pagina e miglioramento della popolarità

    Chiavi:
    albergo diano marina, albergo 3 stelle liguria, hotel diano marina, albergo san bartolomeo al mare, hotel san bartolomeo al mare, albergo cervo, hotel cervo, albergo imperia, hotel imperia, albergo al mare, hotel al mare, albergo liguria, hotel liguria.

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Flash20 e benvenuto nel Forum GT.

    Il 23 Marzo Google è passato sul tuo sito (lo vedi qui in cache) e c'era ancora il vecchio sito.

    A mio poi avviso i metatag title, description e keywords in homepage sono lunghi e spammosi:
    [HTML]<title>Albergo Diano Marina - Albergo San Bartolomeo al Mare - Hotel Diano Marina - Hotel San Bartolomeo al Mare - Albergo 3 stelle Diano Marina - Cervo, Andora, Imperia, Liguria</title>

    <meta name="Keywords" content="albergo diano marina, albergo 3 stelle liguria, hotel diano marina, albergo san bartolomeo al mare, hotel san bartolomeo al mare, albergo cervo, hotel cervo, albergo imperia, hotel imperia, albergo al mare, hotel al mare, albergo liguria, hotel liguria."/>

    <meta name="Description" content="Prenota il tuo albergo a Diano MarinaLa tua vacanza in Liguria, il nostro albergo si trova a soli 50mt. dal mare di San Bartolomeo al mare, a pochi passi da Diano Marina, nell'incantevole Golfo della provincia di Imperia. Nel nostro Hotel troverai tutti i servizi offerti dalle città di San Bartolomeo al Mare e Diano Marina." />
    [/HTML]

    La situazione peggiora nella pagina home.html:
    [HTML]<meta name="Keywords" content="albergo diano marina, albergo liguria, hotel albergo liguria, albergo 3 stella liguria, albergo 3 stella liguria, hotel liguria albergo, diano marina albergo, liguria albergo, imperia, san bartolomeo al mare, diano marina, cervo, andora,liguria, imperia, diano marina, San bartolomeo al mare, cervo, andora, albergo liguria, liguria albergo, hotel albergo liguria, albergo 3 stella liguria, prenotare albergo liguria, albergo mare, vacanze liguria, vacanze mare, vacanze mare costa, liguria vacanze, hotel vacanza mare liguria, vacanza mare liguria, vacanza al mare, hotel liguria, hotel imperia, hotel diano marina, hotel San Bartolomeo al Mare, hotel Cervo, Hotel Andora, hotel albergo liguria, liguria hotel, prenotazione hotel liguria."/>
    <meta name="Description" content="Albergo 3 stelle Diano Marina, hotel per la tua vacanza al mare in Liguria. Prenota la tua vacanza nel nostro albergo a Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Andora, Imperia. Puoi svolgere tutte le attività che desideri, a un passo dal mare e vicino ai monti, il tuo hotel albergo in liguria. ALBERGO LIGURIA Scegli da noi il tuo albergo in liguria, puoi visitare il nostro sito e vedere com'è il nostro hotel albergo liguria, da notare che il nostro è un albergo 3 stella liguria e per prenotare albergo liguria basta una telefonata. Da noi con una telefonata prenoti un albergo mare a soli 50mt. VACANZE LIGURIA Vuoi delle vacanze mare speciali? Con noi le tue vacanze liguria grazie a liguria vacanze. Con il nostro Hotel vacanza mare liguria potrai goderti rilassanti vacanze mare costa liguria vacanze. Vacanza al mare? Facile telefona e prenota il tuo hotel vacanza mare liguria. HOTEL LIGURIA Stai cercando un hotel vacanza mare liguria? Per effettuare una prenotazione hotel liguria basta scegliere tra le numerose località in liguria hotel e decidere se andare in un hotel imperia, hotel diano marina, hotel San Bartolomeo al Mare, hotel Cervo, hotel Andora, Hotel Sanremo, Hotel liguria. Liguria in hotel? bene basta cercare un hotel albergo liguria e ci troverai per offrirti un hotel vacanza mare liguria fantastica." />
    [/HTML]

    La description e il title sono identici per quasi tutte le pagine (lo vedi con un site da Google).

    Ti consiglio anche di aggiungere un file robots.txt al tuo sito e rivedere la sitemap.


  • User

    E per il fatto che mi da testo nascosto e invece non lo è?

    Il file robots cosa servirebbe precisamente?


  • User

    Ho modificato il title, meta descriptione e keywords. Per ora l'ho fatto solo nella index se mi dici che può andare rivedo con lo stesso criterio le altre pagine.

    Ho messo il file robots, non voglio dare limitazioni al motore, voglio che indicizzi tutto. E' giusto come ho fatto (sia tag html che il file txt a cui si collega)?

    Grazie


  • User

    Avete qualche consiglio??? Sopratutto per quanto riguarda il testo, google mi dice che è nascosto, ma in realtà non lo è.


  • User Attivo

    Uhm, sei sicuro che quel div con classe "retino" e margin-top di -180px non sia interpretato come un div nascosto?


  • User

    Non sono sicuro, però come posso avere lo stesso risultato senza usare un margine negativo? (tra l'altro anche per centrare un layout al centro della pagina è necessario usare i margini con valori negativi)


  • User Attivo

    Una domanda è: siamo sicuri che vuoi avere lo stesso risultato? 😉 Comunque potresti usare JavaScript per conoscere la risoluzione dello schermo e posizionare il div con un "top" (positivo) adeguato.

    Poi ci sono quei link in rosso su sfondo grigio scuro, non sono molto visibili, magari GG interpreta quello come testo nascosto?

    Ah, prova poi un po' ad andare su hotelvilladaniela.it (senza www)... 😉


  • User

    Come mai senza www mi porta a questo sito? Come posso fare?

    Proverò comunque a lavorare su un margine positivo


  • User Attivo

    Direi di contattare l'hosting, basta un "ServerAlias" nel virtual host di Apache ma non so se puoi metterci le mani...