• User

    Sito in caduta libera con la chiave di ricerca principale...

    Salve a tutti, ho un piccolo problema che vorrei condividere con voi. :mmm:

    Il mio sito principale www salento com fino a due mesi fa, esattamente prima di quelle due settimane che GG nn indicizzava più i siti, era in prima posizione con la cchiave di ricerca "salento".
    Dopo l'assestamento di GG il sito è cominciato a scendere vertiginosamente 😢, prima in terza posizione, dietro due siti autorevoli e più vecchi, quindi ci poteva stare. Poi pian piano è sceso, giorno dopo giorno, fino ad arrivare alla nona posizione ed è stato scavalcato da siti, che anche se autorevoli, nn hanno la parola salento nel nome.
    i controlli che fa GG con l'analitics dicono che è tutto ok e allora io comincio a preoccuparmi, come mai? forse è stato penalizzato o cosa?

    Se qualcuno sa dirmi qualcosa gliene sarei molto grato...:x
    Grazie.
    Dominio:
    salento.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2004

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    avevo inserito il nofollow, che poi ho tolto, a molti links

    Sito realizzato con:
    cgi

    Come ho aumentato la popolarità:
    con il suo nome e l'aggiornamento giornaliero

    Chiavi:
    nessuna da quando avete detto che nn servono

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Eh, mannaggia allu salentu.
    Ciao beddhru!
    eeeheeheh


  • Super User

    Ciao Salento,

    mi sembra che la tua posizione in SERP sia corretta, in funzione della competitività del settore.

    Ad ogni modo, tengo a precisare che per penalizzazioni si parla di perdite di posizionamento superiori alle 30... altrimenti si tratta di fluttuazioni normali dovute al continuo aggiornamento degli indici di Google.

    Un sito in prima pagina su Google, difficilmente è penalizzato a meno che non sia vittima di:

    1. Fluttuazioni sinusoidali (effetto yo-yo)
    2. Penalizzazione da sesta posizione (il sito si trova sempre in sesta posizione e non la supera mai con nessuna keywords).

    GRazie,
    a presto.


  • User

    Ciao Dechigno, grazie dell'analisi e dell'interessamento,
    spero che sia solo un problema passeggero e legato, anche, alla cattiva home page del sito. Stiamo preparando una nuova versione di salento.com in php che dovrebbe migliorare il posizionamento.

    Grazie ancora.