• User

    [AdSense] 2 siti con click molto differenti...

    Vengo al punto subito.

    forse è già stato dibattuto o forse no, quindi in caso affermativo scusatemi.

    Allora ho due siti, un blog e un forum.
    Dal blog vengono praticamente tutti i click e dal forum 0.

    dal forum 8000 impressioni e 0 click
    dal blog 800 impressioni e circa 30 click.

    a questo punto conviene togliere gli annunci dal forum?
    guadagnerei di più?
    oppure è solo una mia ipotesi stramba?

    tutti e due i siti parlano di gossip (principale), musica, sport e attualità.

    grazie in anticipo.


  • ModSenior

    Ciao Filippo23,

    la tua non è una ipotesi stramba anche perchè nei forum tendenzialmente gli utenti ci vanno per discutere di notizie e temi a loro cari per cui sono meno interessati a cliccare un annuncio pubblicitario che li porterebbe fuori dal loro obiettivo principale (appunto discutere e confrontarsi con altri).

    In un blog invece dove sono più propenso a leggere informazioni (e meno interessato ad interagire con altri utenti) è forse più probabile che se trovo l'annuncio che mi interessa ci faccia click.

    I tuoi dati sembrano confermare queste mie riflessioni. Ora però da qui a dire tolgo gli ads dal forum perchè voglio guadagnare di più c'è una bella differenza.

    Nel senso che immagino questo: il tuo account AdSense in linea generale "sprecando" meno impression acquisirà un CTR più elevato che forse a lungo termine potrebbe migliorare i tuoi rendimenti.

    Ma questo non lo devi dare affatto per scontato. Sono stati discussi di recente casi in cui all'interno dello stesso sito una pagina rendeva più dell'altra per cui se vuoi davvero migliorare i tuoi rendimenti penso che tu debba concentrarti sulla (quasi estrema) tematicità e specificità delle tue pagine.


  • User

    capisco.
    ora comunque ho tolto gli annunci dal forum
    (il forum è tramite un servizio free, il più famoso per intenderci)
    e li ho lasciati solo sul blog di proprietà.

    ora vedremo, ho scritto "per guadagnare" di più per facilitare la comprensione, dico solo che non vorrei avere mille impression che non mi pagano e mi tolgono altri guadagni il che sarebbe assurdo.

    grazie. ora proviamo sta cosa. vi farò sapere.


  • User

    Esatto Filippo, mister.jinx ha ragione... in teoria togliendo gli annunci dal forum il tuo epc sul blog dovrebbe salire, in quanto Google probailmente ti sta penalizzando l'account dato che vede che ogni giorno 8000 impressions portano 0 click...

    dovresti provare a togliere gli annunci dal forum e vedere se questo porta ad un aumento dei guadagni per click sul blog, al massimo se non cambia nulla li rimetti...

    ma il mio consiglio è di rimuovere gli ads dal forum, anche perchè puoi solo guadagnarci, in quanto il forum ti porta 0 click...


  • User Attivo

    anch'io toglierei l'annunci, così si alza il ctr generale, proverei un annuncio per pagina pay per lead o sale tematizzato al gossip...gossip tante donne, annunci "femminili" come giocattoli, vestiti, famiglia, in questo periodo cose per la scuola, metterei zanox, un annuncio diverso ogni categoria, se non vuoi far "fatica" a mettere codici diversi c'è l'adserver (a rotazione) però rallenta il caricamento.


  • User

    vi terrò informati, per ora li ho tolti.
    vedremo i prossimi giorni come andranno i guadagni 😉


  • User

    è cambiato ben poco...

    ora con il solo blog ho aumentato gli utenti..
    ora sono oltre i 1000 ho anche buoni click oltre i 40
    ma guadagni da ridere...
    oltre 40 click e nemmeno 2 dollari!!!!!!!!!!!!

    che devo fare?