• User Attivo

    penalizzazione dodicesima posizione

    Vi risulta che possa esistere un tipo di penalizzazione del genere?
    Sono ormai due mesi dopo due anni almeno di permanenza in prima pagina per key molto competitive quali :hotel ischia, ischia hotel, alberghi ischia, offerte ischia etc. Ora per queste key mi trovo oslo in dodicesima posizione mi date una mano?

    Dominio:
    ischiaexplorer.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    cambio grafica

    Eventi legati ai link:
    ahime linkbaiting

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    linkbating

    Chiavi:
    hotel ischia,ischia hotel, offerte ischia, lastminute ischia

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao jackass,

    ti posso dire qualche cosa in più sul tuo sito partendo dai metatag.
    Questo potresti toglierlo:
    [html]
    <META name="Content-Google" content="1°">[/html]Provvederei a togliere anche i link in fondo alla pagina (potresti subire al momento gli effetti negativi del boilerplate).

    Immagino inoltre che Google sia in grado di identificare un pattern di title come quello che hai scelto tu (Hotel nome hotel + offerte ischia + hotel ischia) per cui potresti pensare di introdurre in questo caso delle variazioni in modo diversificare di più i titoli.

    Poi mi ha incuriosito abbastanza il fatto che web.archive.org per tutto il 2007 non riporti neanche una pagina del tuo sito web.

    Infine qua su Yahoo vedo dei backlink che mi piacciono poco. Il tuo sito linkato in alcune pagine fatte con markov chains e similia.

    non sono a conoscenza dell'esistenza di una penalizzazione -12 e mi documenterò approfonditamente aggiornando al riguardo questo thread.


  • User Attivo

    grazie per l'interessamento 😄
    quel meta è una sorta di rito scaramantico (ma vedo che non funziona piu :P),
    per i link a fondo pagina in realta stavo aspettando di toglierli perche stavo lavorando sui title e volevo vedere se questo tipo di "penalizzazione" (notare le virgolette) fosse dovuto a questo.
    Per quanto riguarda web.archive.org non mi so spiegare la cosa.
    Per le catene di markov non so prorprio come difendermi se la cosa dovesse arrecarmi danno.
    grazie jackass


  • ModSenior

    @jackass said:

    Per quanto riguarda web.archive.org non mi so spiegare la cosa.

    Ma l'avevi notata?

    @jackass said:

    Per le catene di markov non so prorprio come difendermi se la cosa dovesse arrecarmi danno.

    Hai un buon numero di backlink anche se (sinceramente) sarebbe sempre bene non avere backlink da risorse spam/near to spam.


  • User Attivo

    non mi ero assolutamente accorto che le pagine non fossero nell'archivio anzi grazie, e ti chiedo di spiegarmi come questo possa essere possibile.