• User Attivo

    [AdSense] Andamento click e rendimenti Adsense

    Ciao a tutti,
    come vanno le cose con Adsense?
    I click e i rendimenti sono stabili o avete riscontrato dei grossi cambiamenti?

    Per quanto mi riguarda non ci sto capendo più nulla, in quanto sto riscontrando un fortissimo calo dei ricavi ma soprattutto dei click effettuati anche se la cosa più strana è che gli accessi unici al sito sono in netta crescita.

    A Gennaio abbiamo rinnovato il sito, cambiato la grafica, creato nuove sezioni ed eliminate altre.

    La qualità del sito è aumentata e con essa del codice sorgente, i visitatori sono aumentati ma i click ricevuti sugli annunci adsense sono diminuiti di brutto!

    La cosa strana è che non sono costanti e che da un giorno all'altro vi è una differenza enorme.....non voglio fare polemica ma sembrerebbe quasi un azione organizzata come se qualcuno o qualcosa intervenisse e modificasse i click.

    Misteri di google adsense?

    Mi viene quasi la voglia di eliminare dai miei siti tutti gli annunci Adsense e optare per altre fonti di guadagno.....e poi riprovare con adsense tra 1 o 2 mesi e vedere cosa succede.

    Non vorrei essere incappato in qualche strano meccanismo di controllo di google.

    Che ne pensate? A voi come vanno le cose?


  • ModSenior

    Ciao spiadadda,

    se ti riferisci al tuo sito in firma posso dire che la tematicità degli annunci c'è tutta. A questo punto (forse) potresti provare a... spostare gli annunci nelle diverse aree del tuo sito.

    Ti consiglio di fare dei test abbastanza serrati. Una settimana di tempo può essere sufficiente... e magari tienici informati.

    Buon lavoro


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la tua risposta.
    Si, mi riferisco al sito in firma ma non solo a quello poichè gli adsense sono anche su un altro mio sito, che tratta argomenti ornitologici con un forum molto frequentato, se è consentito dal regolamento posto il link.

    Per quanto riguarda il sito in firma la situazione è davvero poco piacevole poichè sembrerebbe che gli annunci sono tutti molto bene ottimizzati ma i rendimenti e i clic sono bassissimi, per non parlare dell'altro mio sito in cio ci sono giorni in ui i clic si dimezzano di oltre il 50% anche se gli accessi (unici) sono molti e in costante crescita.
    Per non parlare dei rendimenti che ormai da diversi mesi hanno subito un grosso calo.

    Quando parli di spostare gli annunci nelle diverse sezioni e di fare dei test abbastanza serrati, a cosa ti riferisci?
    Potresti darmi qualche consiglio in modo da studiare questo fenomeno alcano???

    Grazie ancora per la tua risposta precedente.
    Ciao


  • ModSenior

    Ciao spiadadda,

    nessun mistero o arcano. Prova a tuo gusto e buonsenso a spostare ora questo gruppo di annunci ora un altro in posizioni diverse. Oppure a sostituire formati diversi di annunci nelle tue pagine. Tutto qua. Si tratta di testare.