Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Web Marketing e Content
    5. Fatturato e investimento di web marketing (ROI)
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bobrock4
      bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

      correggo. Abbiamo fatto anche qualche dem in target geografico e di settore

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • T
        travolution User Attivo • ultima modifica di

        Ciao,

        è possibile sapere anche la marginalità? Se ha una marginalità ad esempio del 50%, investire il 9% è un'inezia...
        Ad esempio nel Travel il rapporto è spesso inferiore, ma la marginalità è molto bassa.
        :ciauz:

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • E
          elbompr User • ultima modifica di

          il travel dura anche pochi mesi e l utente si affida a siti spesso anche solo per 'passaparola' senza interessarsi troppo della qualità effettiva del servizio ma per buona parte si interessa a soddisfare il o i propri bisogni

          questo a mio modo di vedere!

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • C
            chiccosmile User Attivo • ultima modifica di

            @mister.jinx said:

            Non male davvero : un ROI del 1036% :-)Infatti, secondo me i conti non tornano.

            Anche solo il PPC ..... non basta

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • bobrock4
              bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

              datemi retta...i numeri sono questi. Con qualche dem, poche per la verità

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • C
                chiccosmile User Attivo • ultima modifica di

                @bobrock4 said:

                datemi retta...i numeri sono questi. Con qualche dem, poche per la veritàOk! X me va bene! :bravo: Hai il cliente più fortunato del mondo e forse lui non lo sa 😄

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • M
                  mister.jinx ModSenior • ultima modifica di

                  A mio avviso i conti potrebbero tornare tranquillamente soprattutto se con il termine ombrello della "formazione" fossero ad esempio inclusi corsi a distanza o infoprodotti digitali.

                  Giusto per fare un raffronto un infoprodotto di cui ho seguito la genesi dal costo (IVA compresa) di poco superiore ai 200 euro ha generato circa 200 vendite in una settimana con una spesa promozionale iniziale comunque bassa.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • bobrock4
                    bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                    si, infatti non se ne rende nemmeno tanto conto...

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • bobrock4
                      bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                      @ChiccoSmile said:

                      Ok! X me va bene! :bravo: Hai il cliente più fortunato del mondo e forse lui non lo sa 😄

                      si , infatti non se ne rende tanto conto.....

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        stefano Super User • ultima modifica di

                        @bobrock4 said:

                        Nel caso del mio cliente, appartenente al mondo della formazione in 8 mesi sono stati ottenuti 250.000? di fatturato a fronte di 22.000? spesi in internet marketing. Il rapporto investimento/fatturato è circa il 9%.
                        Personalmente non mi paiono numeri strani.... anzi.

                        La formazione è un mondo tutto particolare in cui, da un punto di vista pratico,
                        tutte le spese sono fisse e gli introiti sono variabili.

                        Le mie esperienze dirette NON sono sul PPC (che attualmente non usiamo)
                        ma il rapporto spesa / ritorno (lordo) è perfettamente in linea.
                        :gthi:

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • bobrock4
                          bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                          @Stefano said:

                          Personalmente non mi paiono numeri strani.... anzi.

                          La formazione è un mondo tutto particolare in cui, da un punto di vista pratico,
                          tutte le spese sono fisse e gli introiti sono variabili.

                          Le mie esperienze dirette NON sono sul PPC (che attualmente non usiamo)
                          ma il rapporto spesa / ritorno (lordo) è perfettamente in linea.
                          :gthi:

                          stai lavorando solo sugli organici o anche su altri canali?

                          un saluto
                          r.

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • S
                            stefano Super User • ultima modifica di

                            @bobrock4 said:

                            stai lavorando solo sugli organici o anche su altri canali?

                            un saluto
                            r.
                            La mia è una situazione un po strana....

                            Ti spiego:
                            La mia società organizza corsi di formazione e vende spazi pubblicitari
                            ad enti di formazione.
                            😄

                            Però noi siamo tutto fuorché generalisti
                            (anzi, direi estremamente settoriali).
                            😉

                            Ovvio quindi che utilizziamo i nostri stessi canali i quali si basano sia
                            su risultati organici, sia su DEM.

                            :ciauz:

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • S
                              spiderpanoz Super User • ultima modifica di

                              be interessante. sarebbe bello che tu analizzassi il caso.
                              sicuramente offre spunti interessanti.

                              es. formazione in tutta italia o solo per certe zone? target? ecc..
                              ovviamente i moltiplicatori sono diversi

                              PS cosa sono i DEM?

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • bobrock4
                                bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                                @SpiderPanoz said:

                                be interessante. sarebbe bello che tu analizzassi il caso.
                                sicuramente offre spunti interessanti.

                                es. formazione in tutta italia o solo per certe zone? target? ecc..
                                ovviamente i moltiplicatori sono diversi

                                PS cosa sono i DEM?

                                formazione solo in toscana, quindi i risultati sono da valutare come ancora più interessanti, visto il target geografico limitato

                                dem= direct email marketing, sono le newsletter su testate in target che abbiamo inviato

                                un saluto
                                bob

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • S
                                  spiderpanoz Super User • ultima modifica di

                                  be davvero complimenti.
                                  se posso sapere, quanti clienti nuovi e quanto aumento di fatturato sui clienti già esistenti?

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  • bobrock4
                                    bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                                    @SpiderPanoz said:

                                    be davvero complimenti.
                                    se posso sapere, quanti clienti nuovi e quanto aumento di fatturato sui clienti già esistenti?

                                    start up. Quindi tutti clienti nuovi

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                    Caricamento altri post
                                    Rispondi
                                    • Topic risposta
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti