• Bannato User

    sito penalizzato da google help!!!

    salve,
    da tre anni ho gestito con discreto successo il sito derasnc,poi diventato deraricambi.
    Su derasnc avevo tolto tutto tranne il metatag refresh, ho posto il timing a zero, ero felice perchè con la parola chiave più importante "ricambi per veicoli industriali" ero riuscito a posizionare deraricambi terzo su 1.080.000 risultati... derasnc stava "scivolando" verso il basso ma non mi interessava...insoma tutto ok fino a ieri quando ho inviato il sitemap su google (sono iscritto a "strumenti per web master"), oggi ricontrollo le posizioni deraricambi non è neanche indicizzato...page rank=zero (intanto l'ultima volta che google ha indicizzato il sito era il 15/05/08 io ricordo che fino al 17 mattino le posizioni erano ok..)
    Cosa sarà successo?Cosa succederà al prossimo passaggio?Passerà del tempo prima di riconquistare la vetta o comunque avere la speranza di essre reindizicizzato da google?
    Ovviamente ho inviato a google la richiesta di reinclusione, capirete è il motore di ricerca più prestigioso (su altri le posizioni sono rimaste invariate...)
    saluti...

    Dominio
    deraricambi.it

    ** Motori**
    Google

    ** Prima indicizzazione o attività**
    derasnc

    ** Cambiamenti effettuati**
    trasferimento spazio web,refresh dal vecchio al nuovo

    ** Eventi legati ai link**
    ?

    ** Sito realizzato con**
    http

    ** Come ho aumentato la popolarità**
    iscrizioni a motori di ricerca e portali nel settore

    ** Chiavi**
    ricambi per veicoli industriali, ricambi per autocarri

    ** Sitemaps**
    Si


  • ModSenior

    Ciao jonikaweb,

    con redirect come hai fatto tu c'è un periodo di transizione durante il quale tutte e 2 le versioni delle tue pagine (del vecchio e del nuovo nome a dominio) stanno in Google; segue poi una fase di de-posizionamento delle vecchie pagine a vantaggio del posizionamento delle nuove.

    Inoltre come vedi da qui su Google, hai rimosso le pagine dal vecchio e non hai fatto redirect per ciascuna (come invece avresti dovuto) per cui e' normale che il PR delle nuove pagine non sia ancora assegnato: Google tratta le nuove pagine come tali...

    Altra cosa che puoi fare e' utilizzare il file robots.txt su derasnc per escludere solo le pagine del vecchio sito che gia' risultano in SERP con il nuovo. In questo modo eviti al 100% penalizzazioni da pagine duplicate.


  • Bannato User

    @mister.jinx said:

    Ciao jonikaweb,

    con redirect come hai fatto tu c'è un periodo di transizione durante il quale tutte e 2 le versioni delle tue pagine (del vecchio e del nuovo nome a dominio) stanno in Google; segue poi una fase di de-posizionamento delle vecchie pagine a vantaggio del posizionamento delle nuove.

    Inoltre come vedi da su Google, hai rimosso le pagine dal vecchio e non hai fatto redirect per ciascuna (come invece avresti dovuto) per cui e' normale che il PR delle nuove pagine non sia ancora assegnato: Google tratta le nuove pagine come tali...

    Altra cosa che puoi fare e' utilizzare il file robots.txt su derasnc per escludere solo le pagine del vecchio sito che gia' risultano in SERP con il nuovo. In questo modo eviti al 100% penalizzazioni da pagine duplicate.

    grazie amico, realizzo siti per passione e con poche conoscenze di base, quello che so l'ho imparato osservando e grazie alle innumerevoli guide che offre la rete, compresi i forum professionali Giorgio Tave compreso.
    Il mio dubbio è:
    avrò possibilità di vedere il sito quanto prima non dico in alto ma con possibilità di risalire?
    Cosi come sono strutturati i due -snc e -ricambi a parte naturalmente qualche aggiornamento, quali modifiche sostanziali debbo effettuare per riprendere quota su google?
    Grazie sempre della professionalità e completezza delle risposte.


  • ModSenior

    Entra sul Google WebMaster Tools.

    Guarda le pagine che il bot di Google non trova piu' nel vecchio sito.

    Ricreale con gli stessi nomi ma con i "contenuti minimi" seguendo le indicazioni nelle discussioni relative al redirect 301 che trovi in questa sezione e nella sezione apposita sull'URL rewriting del forum.

    Ogni pagina esistente del vecchio sito dovra' rimandare alla corrispondente pagina del nuovo sito.