• User Attivo

    Adsense: Pagamento EFT su conto corrente postale.

    Ciao a tutti,
    scusate per la banalità della domanda, ma prima di procedere vorrei avere una conferma da voi.

    Aprendo un conto corrente postale è possibile farsi accreditare il pagamento di adsense direttamente sul conto?

    Non sono un esperto in materia di banche e conti correnti, ma sulla guida di google leggevo la possibilità di accredito (EFT) direttamente sul proprio conto corrente bancario....e quindi mi chiedevo se è la stessa cosa per quello postale.

    Inoltre, visto che comunque stiamo in tema, volevo fare una domanda su Adwords.

    Volevo iniziare una campagna su Adword e anche qui leggevo la possibilità di pagare direttamente con la carta di credito....a tal proposito la postepay è accettata?

    Grazie e buon inizio settimana a tutti


  • Super User

    @spiadadda said:

    Non sono un esperto in materia di banche e conti correnti, ma sulla guida di google leggevo la possibilità di accredito (EFT) direttamente sul proprio conto corrente bancario....e quindi mi chiedevo se è la stessa cosa per quello postale.
    Ciao, è possibile farsi accreditare i guadagni adsense su conto corrente, anzi te lo consiglio per comodità.
    Per la questione Banco Posta è una domanda che ti consiglio di porre direttamente all'assistenza di Google. Io non saprei che dirti, se altri utenti non ti rispondono contatta l'assistenza. Magari poi facci sapere che ti dicono! 😄


  • User Attivo

    Ciao,
    grazie per la tua risposta.
    Ho fatto una piccola ricerca su Google Gruppi e a quanto pare è possibile farsi accreditare i guadagni adsense sul conto corrente postale.

    Ecco a voi il link:

    groups.google.com/group/adsense-help-it/search?group=adsense-help-it&q=conto+corrente+postale&qt_g=Ricerca+in+questo+gruppo

    Comunque provvederò a contattare comunque l'assistenza di google per avere maggiori informazioni in merito.

    Vi terrò aggiornati

    Ciao


  • User

    @spiadadda said:

    Ciao a tutti,
    Non sono un esperto in materia di banche e conti correnti, ma sulla guida di google leggevo la possibilità di accredito (EFT) direttamente sul proprio conto corrente bancario....e quindi mi chiedevo se è la stessa cosa per quello postale.

    Ti confermo che è possibile, ti conviene farti attivare BancoPosta Online (che è gratuito) perchè per verificare il conto corrente Google ti fa un accredito di pochi centesimi e ti mette un codice nella causale del bonifico, poi tu devi inserire tale codice all'interno del tuo account AdSense per verificare che sei il legittimo proprietario di quel conto. Con bancoposta Online controlli il codice all'interno della causale del bonifico online e fai prima..e poi ti serve anche per tenere sotto controllo il conto senza andare in posta...ma questo penso tu lo sappia già.


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la tua risposta.
    Avevo letto del BancoPosta Online e avevo pensato di farlo attivare proprio per i motivi da te spiegati e soprattutto per evitare, quando è possibile, tutte quelle file chilometriche, agli sportelli postali.

    Da quello che posso intuire anche tu sei un correntista postale e a tal proposito volevo chiederti:

    • Ad ogni accredito del pagamento adsense, bisogna pagare qualche commissione alla posta?
    • Sai quanto tempo impiegano per attivare il conto corrente postale? (chiedo scusa per la domanda OT)

    Ciao e grazie


  • User

    @spiadadda said:

    • Ad ogni accredito del pagamento adsense, bisogna pagare qualche commissione alla posta?
    • Sai quanto tempo impiegano per attivare il conto corrente postale? (chiedo scusa per la domanda OT)

    A quanto ricordo Il ricevimento del bonifico è gratuito, ma comunque chiedi, a me l'hanno attivato il giorno stesso nel quale l'ho richiesto, per il bancoposta online devi aspettare che ti mandino per posta dei codici di conferma e quindi non lo puoi utilizzare subito...però ti sto parlando di 2 anni fa...

    Ti consiglio comunque di non farlo in fretta e furia allo sportello...vai in un ufficio postale che ha la saletta consulenze siediti e fai tante domande facendoti spiegare bene tutti i costi.


  • User Attivo

    Grazie 1000


  • Super User

    @spiadadda said:

    Ciao,
    grazie per la tua risposta.
    Ho fatto una piccola ricerca su Google Gruppi e a quanto pare è possibile farsi accreditare i guadagni adsense sul conto corrente postale.

    Ecco a voi il link:

    groups.google.com/group/adsense-help-it/search?group=adsense-help-it&q=conto+corrente+postale&qt_g=Ricerca+in+questo+gruppo

    Buono a sapersi, grazie a te!!!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Piccolo contributo: col Banco Posta i tempi di disponibilità dei soldi dopo che trovi sull'account dell'avvenuto pagamento sono di una settimana circa

    Andrea