• User Attivo

    Problema con posizionamento sito

    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema con il mio sito.
    Fino a settembre con la keyword "hotel rimini" ero in terza pagina, poi a settembre è arrivata (credo) una penalizzazione e con questa keyword (ma non con le altre) sono scomparso da google.
    In quest'ultimo mese ho trovato un pò di tempo e ho dato una ripulita e una sistemata al codice per non infastidire google.
    Dopo un pò di giorni sono ricomparso in quinta pagina e ci sono stato per una settimana. La mi afelicità è durata poco infatti attualmente sono di nuovo scomparso (con la keyword in questione) da google.
    Non so più cosa fare !
    Per favore qualcuno può darmi qualche dritta ? Il sito incriminato è quello in firma.

    Grazie a tutti e Auguri
    Gianluca

    Dominio:
    http://www.albergoamicizia.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    hotel

    Cambiamenti effettuati:
    ripulito codice

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    html e asp

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    hotel rimini

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Areone,

    ho verificato e dato un'occhiata al tuo sito, che non mi pare penalizzato in alcun modo.

    Ti posso dare comunque alcuni consigli:

    1. Elimina il meta keywords da tutte le pagine (non serve più a nulla, se non ad insospettire Google & Co.)

    2. Crea metatag description uniche per ogni pagina, che descrivano i contenuti della pagina (no stuffing) 😄

    3. Migliora i links nel footer (sono troppi e con firefox risultano essere tutti scombussolati e sembra che ci sia del testo nascosto).

    4. Aumenta i tuoi BACKLINKS a tema:

      • proponendo contenuti originali ed interessanti (link spontanei)
      • iscrivendo il sito nelle directory
      • facendo article marketing e distribuendo comunicati stampa (con link alle tue pagine)... [da fare in modo SANO e corretto] 😄
    5. Già che ci sei risistemerei anche l'intero layout del sito, che si manifesta un po' "antico" e poco professionale (scusa se sono diretto, ma meglio parlarsi chiaro, no?).

    6. Utilizza immagini belle ed originali, crea contenuti redistribuibili su altri siti con un link di ritorno (ad esempio, mini guida ai locali notturni di Rimini...).

    Con questo è tutto, e se farai tutto di lavoro da fare ce n'è... parecchio! 😉


  • User Attivo

    Ciao Areone, segui le indicazioni del Grande Dechigno(mi stupisci sempre!)!
    Che è sta roba, eliminala immediatamente 🙂
    <meta name="author" content="Rimini Hotel Amicizia" /> (chi è l'autore?)
    <meta name="ROBOTS" content="INDEX, FOLLOW, NOODP" />(metti un robots.txt).


    Consiglio diretto e da amico(come dice Dechigno!)
    Nel title, metti ciò che ti serve analizza pagina per pagina i title e le description prima di scriverli in ogni pagina!
    Esempio pagina "prenotazione"...Hai visto la description?Confonde me..figurati i MDR!E poi G. si insospettisce e annulla la tua azione di web ,marketing!

    Ti consiglio vivamente di rivedere i fattori di posizionamento a questa discussione che puoi trovare cliccando su questo link: http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    Saluti
    Adriano