• User

    referral adsense e futuro

    Ciao a tutti,
    secondo me adsense referrall prendera sempre più piede a discapito del pay per click.

    Inoltre sono sicuro che google si espanderà sempre di più creando un sistema migliore di tradedoubler e di altre aziende simili.

    Ecco perchè ha comprato doubleclick.

    E imho le prime aziende a cadere saranno quelle come tradedoubler!
    E in effetti sono contento, finalmente con i referral di adsense si potra guadagnare decentemente invece di accontentarsi degli spiccioli ricevuti dalle aziende come tradedoubler!

    Già nel settore finanza e viaggi c'è chi paga 30 dollari (e non c'è molta concorrenza), vi immaginate quando il numero delle aziende da scegliere aumenterà vertiginosamente, quando potremmo guadagnare per ogni referral?

    Il numero delle aziende presenti in adsese referral aumenta sempre di più!
    Più concorrenza tra di loro e più soldi per noi, secondo me presto troveremo aziende disposte a pagarci, finalmente, anche 100 euro e più per ogni esito positivo!!!

    Certo con i referral si dovrà lavorare di più, oltre a essere bravi, per farli rendere meglio.
    Voi che ne pensate?


  • User

    e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

    :lol:


  • User

    ???? quindi non concordi con me?


  • User Attivo

    diminuiranno i valori del pay 🙂


  • User

    @Nosotros said:

    ???? quindi non concordi con me?

    sei stato un po' troppo catastrofista...


  • Bannato User Attivo

    concordo che nel futuro ci sarà sempre meno PPC e più PPR .. non c'è bisogno d'essere veggenti ... neanche di fare catastrofismo...è sotto gli occhi di tutti 😉


  • User Attivo

    La marmotta incarta già la cioccolata. io lavoro con blog in lingua americana (inglese, of course) per il mercato americano e Vi assicuro che provvigioni di 30 dollari sono normali. Poi dipende se te le cliccano, ma quello è un altro discorso. Proprio stamane ho fatto il solito 'giretto' cercando qualcosina di nuovo e la differenza fra mercato americano e italiano è abissale.. Da Noi è molto difficile anche solo trovare prodotti adatti per i miei Blog Italiani, mentre in quelli che ho in inglese non mi bastano certo i 15 prodotti per refeller che mi danno. Insomma: sono CERTO che verranno tempi migliori, non dico d'oro ma migliori. Le Mie preoccupazioni sono di carattere sicurezza e falsi clicks, ma dovrò postare una domanda adatta.Un saluto a tutti.


  • User

    che il settore dei referral possa subire un incremento, è un'ipotesi plausibile e reale. da qui a pensare che i ppc venga "sterminato", che google diventi operatore unico del mercato, che la percentuale pagata dagli inserzionisti salga fino a una media di 100 dollari beh... ne passa...


  • User Attivo

    già oggi molti poerqtori ppc sono nei "guai" a causa di google 8che offre scuramnte una vareità di inserzionsiti maggiori e copre molti settori tematici rispetto alle altre società di PPC): per come la vedo io già oggi usano, per i PPC, metodi alterantivi a google solo quando non possono usare google, cioè:

    • bannati
    • settori che google non vuole (adult)

    Ma fuor ida questi casi (es turismo, finanza, divertimento), molti usano google adsense per vendere i propri click.

    Discors odivers oper i pay per action o pay per sale. Goole è entrato nel ramo da poco, ma cred oche farà un discreto terremoto (e se fossi tradedoubler, zanox e altri non sarei per niente tranquillo). Infatti google ha dei vantaggi enormi:

    • ampia base clienti publisher a cui proporre il servizio, in AGGIUNTA a quello del PPC
    • ampia base cliente inserzionisti, che usano google tramite adworwds e che di sicuro sarebbero interessati al pay per sale o pay per action
    • possibilità di gestire pagamenti accentrati per tutti i servizi (non che io devo usare la società X per il ppc, tradeboubler per i PPS per il certo settore e zanox per un altro)
    • base tecnologica per gestire la cosa
    • possibilità di variare il regolamento adsense (MOLTO IMPORTANTE). Già oggi su usi adsense sul sito non puoi aver altri ppc contestuali o testuali. Oggi molti intergrano adsense x ppc + tradebouler x vendite. Ma se google mpliasse ancoa gli inserzionsiti per per sale o action e modificaase i lregolamento dicendo che se sul sito 1 usi un serizio adsense non puoi usare nessun servizio concorrente, inclusi tradedoubler, zanox e compagnia? Chi di noi (siti informativi o siti MFA = Made For Adsense) rinuncerebbe ad adsense x tradedoubler??
    • possibilità di ampliare ancora i formati (su tutte le modalità): una volta che google print ads diventerà operativo anche in europa, che i foamti video saranno potenziati, che comincerà a gestire anche campagne con filmantini in fienstre che si aprono priam della visualizzazione della pagina (magari solo per partenr premium e con pagamento a impression), che sviupperà formati grandi dove appaiono direttamente foto del prodotto con a lato titolo, descrizione e link (tipo cataologo per intenderci) e che google diventerà, agli occhi delle imprese che investono i nadv online, l'unico partner perchè in grado d igestire a 360° le esigenze ubblicitarie (pagamenti per impression, click, action, sale / campagne con linkt contestuali, baner, filamti, popup, cataloghi su istialtrui) che spazio ci sarà per tradedoubler e comapgnia (ammesso che poi google non se compri e le integri, come ha già fatto per molte altre società leasder in un nicchia)?