• User

    Valuta euro -> dollaro

    Ciao a tutti, sono stato uno dei primi a usufruire di adsense... allora avevo una media di 0.30 $ a clicki e il dollaro valeva circa 0.84 euro! Con il passare del tempo la media è scesa a 0.10 ma adesso il dollaro vale 0.7215 euro! Mi stavo chiedendo come si comporta Google con noi: google riceve più dollari (per il cambio valuta euro->dollaro) dagli inserzionisti italiani (dato che i miei annunci sono tutti italiani) e quindi anche noi ne riceviamo altrettanto in modo proporzionale.......... oppure Google fa il furbo e ci calcola il valore di ogni click direttamente in dollari, secondo i loro algortimi, senza tener conto di questo cambio a loro favore? Nel primo caso e per tutti gli inserzionisti che ospitano annunci europei non cambierebbe niente, anche se il dollaro scendesse a 0,50 cent di euro..... ma nel secondo caso, saremmo ancora più penalizzati..... e gli esperti dicono che il dollaro tenderà ancora a scendere.....! Per il mio sito il costo medio di ogni click è sempre lo stesso, ma il dollaro continua a scendere!


  • User Attivo

    Non so come funzioni esattamente AdWords, ma penso che google converta in dollari anche gli annunci pagati in euro, sennò sarebbe come dici tu e penso che qualcuno si lamenterebbe!


  • User Attivo

    Io ti posso dire che google è molto preciso, nel senso che quanto ti paga e quindi converte i dollari in euro utilizza come tasso di cambio il tasso medio del periodo in questione.
    Il problema del dollaro che scende ce l'abbiamo tutti ed è un grosso problema!!


  • User Attivo

    Google guadagna molto dal cambio 😉


  • User Attivo

    Io credo invece di no.
    Con adsense fa una media del cambio durante quel periodo, quindi a volte ci guadagna lui a volte ci guadagna l'inserizonista.
    Con adwords il cambio viene fatto ogni giorno, quindi non ci guadagna niente.

    Non credo che google abbia bisogno di speculare su questo.


  • User Attivo

    Ieri abbassamento dei tassi USA, oggi ulteriore discesa del dollaro!!
    Adesso mi apro un account in yen!! :arrabbiato: