• User

    AdSense mostra solo 1 link su 5 ...

    Sono giorni ormai che va avanti. Nella home ho 2 box adsense, uno da 5 link lungo (720x15) e uno con due annunci su un lato.

    Da un po' di tempo il box con i due annunci funziona bene, ma quello lungo con i 5 link invece che mostrarne 5 come faceva di solito ne mostra.. uno solo!. () ...e sempre quello..

    Cos'è successo? carenza di inserzionisti? Mi hanno bannato anche a me (si cavolo, lo ammetto, appena l'ho installato per vedere se funzionava c'ho fatto 2 click sopra... !) 😄


  • User Attivo

    Niente di preoccupante, è normalissimo.
    Recentemente adsense ha perfezionato lo script che gestisce gli annunci ed ora, diversamente da quanto accadeva in passato, mostra solo annunci pertinenti (anche uno soltanto se ce ne sono pochi)


  • User Attivo

    stesso problema e la cosa si sta facendo seccante visto che spesso non visualizza proprio nulla (quasi sempre il bannerone verticale). Credo iniziero' a studiare bene le funzioni per visualizzare testo sostitutivo in caso di mancanza di sponsor con adsense


  • User Attivo

    tutto sta a curare il testo e i link delle pagine dove vengono pubblicati gli annunci. Il mio consiglio è quello di vedere quali annunci mostrerebbero le pagine della concorrenza e prendere spunto dai link e dai testi degli annunci stessi per mettere qualche keyword qua e la nella pagina in modo da rendere facile il "calcolo" della pertinenza da parte di adsense. Insomma dobbiamo far capire per bene ad adsense di cosa parla la pagina senò ci troviamo senza annunci o con annunci non pertinenti.


  • User Attivo

    @centix said:

    tutto sta a curare il testo e i link delle pagine dove vengono pubblicati gli annunci. Il mio consiglio è quello di vedere quali annunci mostrerebbero le pagine della concorrenza e prendere spunto dai link e dai testi degli annunci stessi per mettere qualche keyword qua e la nella pagina in modo da rendere facile il "calcolo" della pertinenza da parte di adsense. Insomma dobbiamo far capire per bene ad adsense di cosa parla la pagina senò ci troviamo senza annunci o con annunci non pertinenti.

    Questo in linea di principio avrebbe senso, ma quando si utilizza adsense in un forum molto specifico credo sia estremamente difficile da fare. Se io parlo di tulipani blu e ho un forum di migliaia di pagine che parlano in vario modo di tulipani blu difficilmente posso aggiungere molte key word diverse senza rendere ridicolo il forum.
    Altro problema si pone quando amministratori del sito, moderatori del forum e webmaster e coloro che si occupano di pubblicita' e posizionamento sono persone diverse tra di loro. Applicare la tecnica da te descritta risulta in questi casi quasi impossibile


  • User

    Ma io personalmente me lo spiego poco.
    Il problema si presenta anche in homepage dove potrebbero esserci molti piu spunti da cui prendere keyword, e comunque tutte le scritte girano intorno allo stesso argomento. Nelle pagine degli articoli invece i link di adsense appaioni a seconda della pagina.. alcune sino costantemente bianche altre qualche link ce l'hanno.

    La cosa strana poi e' che per ogni pagina ci sono 2 banner adsense, uno con i 5 link in alto e uno a sinistra con 2 annunci. Quello con i 2 annunci funziona quasi sempre, quello con i 5 link ne mette fuori 1 solo. bha

    ()


  • User Attivo

    per i forum il problema c'è ed infatti se vai a vedere il mio sito in firma vedrai che c'è poca pertinenza nel forum (nonostatnte abbia bannato diversi siti). Un'altra pagina tavola.htm riporta un paio di volte la parola ragazze e bene se si usa il tool di adsense del click destro escono almeno 3 annunci di ricerca di ragazze e dating, anche se poi non li ho mai visiti esposti sulla pagina in questione (probabile pagano motlo poco)