• User

    Movimento fluido

    Salve,

    Devo fare due piccole animazioni di due foto .

    La prima appare in dissolvenza e poi si deve muovere verticalmente verso il basso.
    Scompare e poi appare la seconda sempre in dissolvenza che iome la prima ha un movimento verticale ma verso l'alto.
    l'ho realizzata con delle interpolazioni di movimento ma il movimento delle foto non è fluido ma appare un pò a scatti.
    Ho cercato di regolare la lunghezza delle interpolazioni e la frequemza dei fotogrammi ma il risultato non è soddisfacente!

    Come posso fare per renderlo piu scorrevole ?
    Magari anche con una decelerazione finale?
    immagino si possa fare con qualche actionscript...

    Grazie


  • Super User

    Ciao,
    se vuoi fare con Actionscript allora devi fare tutto con Actionscript, intendo senza usare le interpolazioni.

    Dto che usi le interpolazioni, seleziona un frame qualsiasi della tua interpolazione, vai nel pannello proprietà in basso e con l' opzione edita puoi manovrare la curvatura della tween 😉


  • Super User

    @Flep said:

    Ciao,
    se vuoi fare con Actionscript allora devi fare tutto con Actionscript, intendo senza usare le interpolazioni.

    Dto che usi le interpolazioni, seleziona un frame qualsiasi della tua interpolazione, vai nel pannello proprietà in basso e con l' opzione edita puoi manovrare la curvatura della tween 😉

    Aggiungo sempre in libreria, nelle proprieta della foto, seleziona 'consenti smussatura' (smoothing) se non gia e fatto.


  • User

    A cosa serve lo smoothing?
    grazie


  • Super User

    Da Flash Aiuto:

    selezionare Consenti smussatura per attenuare i bordi della bitmap con l'antialiasing.