• Community Manager

    Giocare con il tempo/meteo...

    Salve ragazzi 🙂

    qualcuno di voi ha esperienza di messaggi/promozioni che giocano sul tempo?

    Mi spiego...

    In estate fa caldo, in questi giorni in particolare fa caldo. Qualcuno di voi usa questo fattore per spingere la gente a venire da voi in montagna a godersi il freddo.

    Oppure...quando fa freddo, qualcuno di voi usa campagne promozionale per vacanze belle calde...?

    Vorrei vedere qualche Case History o esempi reali 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Salve ragazzi 🙂

    qualcuno di voi ha esperienza di messaggi/promozioni che giocano sul tempo?

    Mi spiego...

    In estate fa caldo, in questi giorni in particolare fa caldo. Qualcuno di voi usa questo fattore per spingere la gente a venire da voi in montagna a godersi il freddo.

    Oppure...quando fa freddo, qualcuno di voi usa campagne promozionale per vacanze belle calde...?

    Vorrei vedere qualche Case History o esempi reali 🙂

    :ciauz:

    Ciao Giorgio,

    può essere interessante ma credo sia limitato più ad un turismo di prossimità, in grado di decidere se partire per una vacanza o meno nel giro di poche ore. Non credo che sia applicabile ad un turismo straniero. Difficilmente un Tedesco o un Danese partono il venerdì perchè hanno visto il bel tempo.

    Credo che sia valido anche per determinate zone come il mare o la montagna.
    Ad esempio da buon windsurfista, ti posso dire che ci sono alcuni che guardano le previsioni, e se il tempo è buono (ventoso) partono per la sardegna o altre mete...Gli sciatori probabilmente faranno lo stesso...

    Per quello che riguarda il mio settore (campagna/agriturismo) è difficilmente applicabile.
    Da lato mio ho pensato di mettere sul sito le osservazioni del tempo (lo faccio da aprile 2004 ad oggi) creando delle statistiche. Così i miei ospiti possono vedere come era il tempo qualche anno fa nello stesso periodo in cui desidera fare delle vacanze. In questo modo possono farsi un'idea di come sarà il tempo...