• User Attivo

    Borsa del turismo ambientale e rurale

    Benevento 8-10 giugno 2007
    Il turismo enogastronomico diviene anche questa volta volano per rivalutare le aree interne, attraverso la cultura del vino, le tradizioni, le produzioni tipiche, i paesaggi incontaminati ed i borghi d?arte.
    Con questi presupposti, si svolge quest?anno la prima edizione della Borsa del Turismo Ambientale e Rurale.
    Posto qualche informazione affinchè ? chi è in zona o chi ha voglia di fare una piccola ?passeggiata? ? possa avere ulteriori informazioni.
    Saranno presenti a tale manifestazione più di 50 tour operator (molto anche stranieri);
    l?ingresso è libero;
    è rivolta non solo agli operatori del settore ma anche a turisti e curiosi.
    si svolgerà al Musa (polo museale) di Benevento;
    gli stand saranno aperti dalle 10 alle 19;
    ulteriori info su www.borsainnatura.it

    Come avrete capito, il focus della manifestazione riguarderà il Sannio e l?Appennino meridionale, un?area sempre più competitiva per la biodiversità del suo patrimonio enogastronomico.
    La manifestazione si propone quale luogo di sintesi e di confronto dei diversi attori che giocano un ruolo per la crescita del turismo ambientale e rurale: gli operatori quindi (strutture ricettive alberghiere ad agrituristiche), ma anche i gestori di servizi di accompagnamento ed intrattenimento.
    Credo di essere presente nella giornata di domenica: aggiungerò quindi foto ed altre utilityes.
    Intanto ho invitato a partecipare alla discussione proprio gli organizzatori dell?evento?spero si uniscano quanto prima.
    Mi piacerebbe partire da questo post per ragionare su
    COME VALORIZZARE E PROMUOVERE PICCOLE REALTA? TURISTICHE LOCALI (bisogna adottare strategie diverse? ci sono regole comuni al turismo di massa?
    Sarebbe molto bello peraltro sentire le voci dei diversi attori in scena?
    Postate o voi che leggete ! 😄