• User Attivo

    messenger e marketing

    forse a qualcuno sarà già venuto in mente questa idea:

    avere un sito web che esponga il proprio contatto messenger e magari un applicazione che segnali attivo quando l'amministratore del sito è on line su messenger.

    voi cosa ne pensate? avete fatto esperienze in questo senso?
    si può sviluppare una cosa di questo tipo?


  • Bannato Super User

    Ciao Diego,

    Non ho mai provato personalmente, ma alcuni siti USA usano questo metodo , credo possa essere interessante da sviluppare, per due motivi: il primo accrescere la sensazione di fiducia nell'utente ed il secondo per fornire delucidazioni immediate sui nostri prodotti e servizi.

    Per ICQ sono sicuro che esistono degli script da inserire sul sito e che mostrano lo stato offline ed online, per messenger non so, ma credo che cercando si possano trovare anche quelli.

    Di sicuro penso possa essere una buona idea, anche se credo si debba avere un target adeguato perchè sia effettivamente di aiuto. Anzi proprio in questi giorni stò rifacendo il sito di un cliente che potrebbe essere adatto ad un test in questo senso, per vedere se porta o meno dei benefici una funzionalità del genere.

    Ti rubo l'idea e provo a proporla, se accetta possiamo avere dei dati attendibili sull'utilità di questo servizio "sul campo".


  • User Attivo

    mi rivolgo a tutti avete idea di dove pescare questi script che itercettino quando l'utente è on line su messenger e di consegneza fare un banner o qualcosa solo se l'utente è on line


  • Bannato Super User

    @diego said:

    mi rivolgo a tutti avete idea di dove pescare questi script che itercettino quando l'utente è on line su messenger e di consegneza fare un banner o qualcosa solo se l'utente è on line

    Per ICQ prova ho trovato nel sito ufficiale qui:

    http://www.icq.com/features/web/indicator.html

    dovrebbe andare bene, provo a cercare per MSN.