• User Attivo

    Overture e Analytics: le ricerche non coincidono

    Ragazzi forse questo in oggetto è il selettore di keys ,in assoluto, più usato .... oggi sto facendo delle prove ... per capire come ottimizzare al meglio il tag meta description .... ma mi è venuto un grosso dubbio ...

    facendo una ricerca tipo : cassata siciliana ... http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/ dai risultati riportati, mese di marzo, la key in questione è stata ricercata **530 volte.

    **Analizzando l'analityc (fonti di traffico) mi risulta che nel mese di marzo i visitatori unici ,con questa key, sono stati **444

    quindi con una percentuale di visitatori pari al 83% sulla ricerca totale ......... **

    visto che con questa key il sito non è nei primi risultati, la cosa mi puzza 😞


  • User Attivo

    @vinarcid0810 said:

    Ragazzi forse questo in oggetto è il selettore di keys ,in assoluto, più usato .... oggi sto facendo delle prove ... per capire come ottimizzare al meglio il tag meta description .... ma mi è venuto un grosso dubbio ...

    facendo una ricerca tipo : cassata siciliana ... http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/ dai risultati riportati, mese di marzo, la key in questione è stata ricercata 530 volte.

    Analizzando l'analityc (fonti di traffico) mi risulta che nel mese di marzo i visitatori unici ,con questa key, sono stati **444 **

    **quindi con una percentuale di visitatori pari al 83% sulla ricerca totale ......... **

    visto che con questa key il sito non è nei primi risultati, la cosa mi puzza 😞

    Vina, stai calmo 😄
    Il tool che citi è di overture che è un minimo della quota che fa Google. Quelle 530 sono le ricerche che la gente ha fatto sui circuiti di Overture.

    I 444 visitatori unici, probabilmente, ti arrivano in massima percentuale da Google, che ha livelli di traffico di gran lunga superiori.

    Nulla di strano, quindi 🙂