• User

    Come aumentare il traffico web

    Ciao a tutti!
    Vorrei aumentare il traffico web sul mio sito. Secondo voi, può essere utile comperare traffico da siti specializzati che dichiarano di portre sul mio sito traffico targhetizzato?
    Mi potreste consigliare qualche sito che offre tali servizi?

    Grazie.

    marco


  • Super User

    Dipende cosa intendi.
    Bisogna anche vedere che qualità di utenza porterebbero.

    Sui siti tematizzati fai bene ad avere un tuo banner/link testuale o ad intraprendere una campagna pubblicitaria, in questo modo migliorerai la forza del tuo sito e le posizioni in serp, quindi avrai traffico diretto che è mediamente migliore di uno "trasportato".

    A parita di spesa, io investirei in link.


  • Super User

    @maosta said:

    Ciao a tutti!
    Vorrei aumentare il traffico web sul mio sito. Secondo voi, può essere utile comperare traffico da siti specializzati che dichiarano di portre sul mio sito traffico targhetizzato?
    Mi potreste consigliare qualche sito che offre tali servizi?

    Grazie.

    marco

    ma traffico dai motori ne ricevi? possiedi un sito ottimizzato?


  • User

    nelle statistiche il primo sito di riferimento è google. Per un periodo comperavo del traffico targhetizzato da un sito però ora non da più i risultati di prima... Ho contattato il servizio clienti di tale sito e mi hanno detto che i domini da loro utilizzati generano attualmente poco traffico. E quindi vorrei trovare una soluzione alternativa.
    Il sito dovrebbe essere ottimizzato, o meglio chi l'ha realizzato mi ha detto di si. Come faccio a verificarlo?

    Grazie,

    marco


  • Super User

    @maosta said:

    nelle statistiche il primo sito di riferimento è google. Per un periodo comperavo del traffico targhetizzato da un sito però ora non da più i risultati di prima... Ho contattato il servizio clienti di tale sito e mi hanno detto che i domini da loro utilizzati generano attualmente poco traffico. E quindi vorrei trovare una soluzione alternativa.
    Il sito dovrebbe essere ottimizzato, o meglio chi l'ha realizzato mi ha detto di si. Come faccio a verificarlo?

    Grazie,

    marco
    http://www.italianfooddirect.it

    diciamo che il sito in firma è parzialmente ottimizzato ma presenta pocchissimi link in entrata e di conseguenza potrebbe essere scarsamente tenuto in considerazione dai motori di ricerca per il posizionamento all'interno degli indici.

    Come sei posizionato per le parole chiave che meglio rappresentano la tua attività?

    Conosci già adwords? Ti permette di ricevere visite per le parole chiave direttamente correlate alla tua attività (le scegli tu)


  • User

    Su alcune parole chiave sono messo abbastanza bene, su altre non compaio proprio o meglio compaio in 3/4 pagina... Usiamo adwords, ma anche li, non conosciamo molto bene il funzionamento. Per es: abbiamo una campagna adwords con al parola chiave coppa dell'amicizia, caffe alla valdostana, ma non compare mai eppure non ci sono altri links sponsorizzati....

    marco


  • Super User

    mmm comprendo... a questo punto per la scelta delle keyword ti converrebbe dare un'occhiatina a questo strumento... oltre ad indicarti parole chiave alternative puoi farti un'idea di quanto e se le tue parole vengano ricercate...


  • User

    Come posso fare a capire se un dominio che non è stato rinnovato è stato bannato oppure no? Avrei trovato dei domini scaduti che mi potrebbero essere utili.
    Grazie, marco


  • Super User

    @maosta said:

    Come posso fare a capire se un dominio che non è stato rinnovato è stato bannato oppure no? Avrei trovato dei domini scaduti che mi potrebbero essere utili.
    Grazie, marco

    bè.. che io sappia un dominio bannato da google non è presente negli indici neanche ricercando l'esatta url....

    prova a cercare "www.dominiochetiinteressa.qualcosa"... se non dovesse essere presente potrebbe non essere stato mai indicizzato (difficile) oppure potrebbe esser stato bannato 🙂


  • User

    Grazie!
    Ho provato a fare come mi hai detto: sia nella sbarra di navigazione che su google però non ho trovato niente mentre se guardo su http://www.archive.org si. Vuol quindi dire che sono stati bannati?

    grazie,
    marco


  • User Attivo

    @maosta said:

    Vorrei aumentare il traffico web sul mio sito. Secondo voi, può essere utile comperare traffico da siti specializzati che dichiarano di portre sul mio sito traffico targhetizzato?
    Ciao Marco, il tuo obiettivo è unicamente quello di **incrementare il numero di accessi **verso il tuo sito o ti aspetti che gli utenti sul tuo sito portino a termine una determinata azione (es acquisto)?


  • User

    Ciao Fufissima, come primo obiettivo avrei quello di aumentare il numero di accessi e poi chiaramente, non mi dispiacerebbe nemmeno se comperassero. Fino a poco tempo fa, oltre ad adwords e i risultati naturali mi servivo di un sito che reindirizza traffico targhetizzato, ma ora hanno dei problemi sui domini e non forniscono più traffico... Così ho deciso di rivolgermi altrove. Hai qualche consiglio?
    Stiamo anche pensando di attivare un programma di affiliazione...

    Grazie,

    marco


  • User

    Ciao

    mi permetto innanzitutto di dire che sicuramente va sistemata l'ottimizziazione in generale.

    Il sito è carino fatto bene , dipende anche da quanto tempo è on-line

    google tiene molto in considerazione l'anzianità

    Attualmente la via piu' veloce per te sarebbe adwords ben pianificato.

    Ciao

    Manuel


  • User Attivo

    Salve,

    Concordo con gli altri che il sito probabilmente necessita di qualche modifica, ma per quanto mi riguarda solo diretta ad invogliare all'acquisto il visitatore.
    Per quanto riguarda il sito con estensione .it, noto che nonostante la presenza di Backlinks considerevoli, e' sprovvisto di PR, cosa che invece non accade per il .com che ha molti meno BL e un PR di 3.
    La cosa che secondo me "puzza" per il signor "G" è che tutti e due i domini nel reverse lookup invece di puntare su un IP vengono risolti sul dominio .it.
    Uno dei due potrebbe essere penalizzato nelle Serp a causa di questo motivo, in questo caso l' .it.
    Non vorrei che si rientrasse in un caso di spam, e magari sei incappato in qualche meandro di un filtro sconosciuto.
    Sono solo supposizioni ma tutto puo' essere.
    Questo non risponde ad un probabile calo visite in modo diretto, ma se hai un case history delle serp e dei visitatori, puoi controllare.
    Non ho controllato che tipo di redirect abbia instaurato il provider, ma l'ip e' il solito per ambedue i domini pur essendo in lingua diversa.
    La prima cosa da fare. anche prima di cercare nuovi links è sistemare questa situazione che a mio avviso è penalizzante in termini di posizionamento.

    Luca


  • User Newbie

    E' sempre meglio investire sui link. sai Google da tanta importanza ai link che puntano al tuo sito perche questo vuole dire che le altri parlano di te e perciò sei importante. O puoi usare i SEO. sono programmi usati dai Web master e si trovano facilmente :lol:


    kabatology


  • User

    ciao fm7,
    il sito è on line dal 2005. Abbiamo in corso qualche campagna con google adwords..


  • User

    E' vero entrambi i miei domini vengono risolti sul dominio .it. chiederò al programmatore di cambiare le impostazioni. Mi consigli di fare l'installazione su due servers diversi?

    Grazie,
    marco



  • User Attivo

    @maosta said:

    E' vero entrambi i miei domini vengono risolti sul dominio .it. chiederò al programmatore di cambiare le impostazioni. Mi consigli di fare l'installazione su due servers diversi?

    Grazie,
    marco

    Io ti dico la configurazione ottimale, o quella che io ritengo ottimale.

    IP Pubblico con dns reverse lookup su .it
    Altro IP Pubblico con dns reverse lookup su .com

    Vale a dire dominio.it IP XXX.XXX.XXX.81 reverse lookup dominio.it
    dominio.it IP XXX.XXX.XXX.82 reverse lookup dominio.com

    Non ha importanza che i siti risiedano su due servers o sullo stesso server, la cosa importante è la distinzione dell'ip e quindi inevitabilmente dove possibile del reverse lookup.

    I mdr gradiscono molto questa cosa.
    Luca


  • User

    Grazie Voidcomputer,
    chiederò al nostro tecnico di fare la modifica.

    Buon fine settimana

    Marco
    *

    *


  • Community Manager

    Il link solo in firma grazie 🙂