• User Attivo

    Discrepanza statistiche e adsense

    Ciao,
    stavo controllando i rendimenti dei miei siti.
    su un sito, ho gli adsense su tutte le pagine.
    controllando i dati di tre giorni fa, adsense dice che ha fatto circa 70000 impressioni, il fido phpstats e webalizer mi dicono circa 200000, ora, c'è qualcosa che non mi torna.
    più della metà manca a rapporto, javascript disabilitati!? così tanti? non ci credo. :():
    tutta opera di adblock!? :?:?


  • Moderatore

    sistemi di blocco dei javascript, utenti che non caricano le pagine fino in fondo, oltre ovviamente a rallentamenti del sistema Adsense....

    per farti un esempio, lo sai che il servizio di statistiche di Google conta circa il 50% degli unici reali?

    questo la dice lunga.....i loro server sono ultra-sovraccarichi e per forza di cose qualcosa per strada si perde


  • User Attivo

    @paolino said:

    per farti un esempio, lo sai che il servizio di statistiche di Google conta circa il 50% degli unici reali?

    questo la dice lunga.....i loro server sono ultra-sovraccarichi e per forza di cose qualcosa per strada si perde

    non credo, manchi i soldi al loro per migliorare l'infrastruttura tecnica 😉
    credo che il problema sia lato utente che fa il furbo :chedici:
    qualcun'altro ha qualche esperienza in merito :mmm:


  • Moderatore

    il problema non sono i soldi, quelli non gli mancano....il problema è che ormai hanno talmente tanti servizi, offrono persino hosting, poi le statistiche ( quelle pesano parecchio ).....

    l'esperimento che ho fatto ha riguardato il servizio di statistiche, il codice era messo in testa alle varie pagine, alla fine c'era il codice di Phpstats....

    morale della favola, il loro servizio di statistiche contava la metà degli unici di Phpstats....un problema che peraltro hanno notato anche altri.....

    Google ha raggiunto il limite delle risorse hardware, tant'è che hanno già finanziato un nuovo datacenter per 500 milioni di dollari