Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Bing si rifiuta di indicizzare due siti
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @kal

@kal ha detto in Bing si rifiuta di indicizzare due siti:

@umberto-croft ha detto in Bing si rifiuta di indicizzare due siti:

A quanto pare, non arriva la richiesta (come da te suggerito).

Bene! Allora per qualche motivo viene bloccata PRIMA di arrivare. Da una CDN o un firewall o qualcosa del genere.

avranno bloccato i bot...magari Umberto...indicizzalo come bingbot e vedi che dice !

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

kal 1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di @giorgiotave

@giorgiotave BingBot ha una storia lunga di comportamenti a volte decisamente "eccessivi" per un bot, quindi potrebbe benissimo essere che sia stato bloccato da qualche processo di sicurezza automatico lato provider.

1 Risposta Ultima Risposta
        • U
          umberto.croft User Attivo • ultima modifica di umberto.croft

Dopo aver contattato l'assistenza, magicamente le richieste ci sono (lo hanno confermato anche loro).

Fino a ieri non c'erano (ho fatto la medesima operazione).

Ho provato a indicizzare le homepage, ma nulla (le sitemap vengono lette come al solito).

Ho notato che per un sito le richieste di indicizzazione sono passate da 100 a 10 al giorno.

2.PNG

1.PNG

• kal
            kal Contributor • ultima modifica di @umberto.croft

Dopo aver contattato l'assistenza, magicamente le richieste ci sono (lo hanno confermato anche loro).
            Fino a ieri non c'erano (ho fatto la medesima operazione).

Uh, strana anche questa. Il fatto che ora si vedano comunque fa pensare che forse prima non le avevi notate? È strano, lo so, ma è più strano che compaiano a posteriori...

Non so davvero cosa pensare.

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

giorgiotave 1 Risposta Ultima Risposta
            • giorgiotave
              giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @kal

@kal ha detto in Bing si rifiuta di indicizzare due siti:

Non so davvero cosa pensare.

Nemmeno io 😞

• U
                umberto.croft User Attivo • ultima modifica di

Mi arrendo.

Devo pensare che i contenuti violino le loro linee guida, pazienza.

Finché va su Google, va bene così (per forza).

Grazie lo stesso.

• U
                  umberto.croft User Attivo • ultima modifica di umberto.croft

L'assistenza mi ha detto questo:

Sito 1

"After further review, it appears that your site https://tombraiderchronology.com/ did not meet the standards set by Bing the last time it was crawled.

Bing constantly prioritizes the content to be indexed that will drive highest users satisfaction. Please review our Bing Webmaster Guidelines, to better understand criteria for most valuable content.

We hope the resolution provided has been able to fully address your issue. We will be closing this ticket. However, if you do have any follow up questions or concerns, please submit a feedback here."

Sito 2

"After further review, it appears that your site https://webnovelguild.com/ did not meet the standards set by Bing the last time it was crawled.

Bing constantly prioritizes the content to be indexed that will drive highest users satisfaction. Please review our Bing Webmaster Guidelines, to better understand criteria for most valuable content.

We hope the resolution provided has been able to fully address your issue. We will be closing this ticket. However, if you do have any follow up questions or concerns, please submit a feedback here."

I messaggi sono identici, ovviamente.

Su Google le pagine si posizionano bene, quindi per il momento onta questo.

Al momento i due siti non hanno molte argomenti di approfondimento, quindi magari con il tempo cambieranno idea.

• B
                    bh User Attivo • ultima modifica di

Non so se l'hanno già detto ma provato con https://wordpress.org/plugins/indexnow/?

U 1 Risposta Ultima Risposta
                    • U
                      umberto.croft User Attivo • ultima modifica di @bh

@bh Ciao, sì, uso Rank Math.

• U

Google backlink.PNG Bing backlink.PNG

Penso che il problema sia questo.

• kal
                          kal Contributor • ultima modifica di kal

Google backlink.PNG Bing backlink.PNG

Penso che il problema sia questo.

!!!!!!!!!

https://searchengineland.com/microsoft-confirms-reddit-blocked-bing-search-444385

In pratica, se Bing non scansiona reddit... Non può neanche trovare i backlink!

E se non li trova, diventa difficile valutare il sito.

Almeno, è una teoria valida.

• U

Reddit è indicizzato su Bing, quindi non credo che sia questo il problema.

Poi ho un altro sito che ha Reddit tra i backlink ed è indicizzato su Bing.

Nonostante ciò, ho una pista da seguire.

• shazarak
                              shazarak User Attivo • ultima modifica di

porta pazienza, faccio domande/considerazioni da non Seo, mi chiedevo un paio di cose:

sito https://tombraiderchronology.com/
                              in tutta la pagina c'e' solo un singolo H1
                              delle due immagini in fondo, la prima porta ad un 404 https://tombraiderchronology.com/tomb-raider-giochi/
                              la seconda altro 404 https://tombraiderchronology.com/tomb-raider-film/
                              cosi anche per i due bottoni

il primo link nel main content "esce" dal sito verso telegram
                              sempre nel main content ci sono tutti link esterni

nel "menu" in alto ci sono 3 link a tre pagine clonate in struttura ma con piu elementi
                              c''e un tag a "Saga cinematografica completa" senza href
                              e poi altri bottoni che portano a 404

cosi ad occhio mi sembra che ognuna delle tre pagine non ha link interni se non per i tre in alto, mentre la sitemap presuppone
                              dei post
                              https://tombraiderchronology.com/wp-sitemap-posts-post-1.xml
                              che pero non trovo dove siano linkati, e oltretutto il pirmo va in 404

il secondo link porta qui
                              https://tombraiderchronology.com/tomb-raider-soluzioni-guida-completa-della-serie-videoludica/
                              che non capisco se è rotta la pagina manca qualcosa o è in realizzazione

gli "articoli" manco hanno un header, un logo o navigazione o footer

morale non sembra un sito fatto per l'utente, ma pagine singole piene di errori ( 404 ecc)
                              o per meglio dire sembra un esercizio su "tutto quello da non fare nel web design"

a leggere le linee guida di bing webmaster, in teoria, e volendo far finta di credere solo alle linee guida, è normale che il sito non venga nemmeno considerato
                              e se fosse davvero cosi ci sarebbe da chiedersi perche google invece lo indicizza e lo posiziona.. boh...

nel senso, se google indicizza un sito con pagine del genere https://tombraiderchronology.com/uncategorized/

il mio dubbio ( da non Seo) è : ma se il sito diventasse un sito piu "regolare" , senza 404, con navigazione , logo, contenuti ben diversificati e che non assomigliano a cloni di se stessi, siamo sicuri che Bing non si metterebbe ad indicizzare?
                              la domanda è aperta piu che altro per dar modo a me di imparare ...

su https://webnovelguild.com/ piu o meno la stessa cosa
                              appena approdi i primi 3 link portano fuori dal sito ( che tra l'altro sembra un altro clone https://italianlightnovel.com/ )

sarà forse che google è piu complesso e indicizza di tutto mentre BIng è piu smepliciotto e si permette di mettere paletti piu stretti?

U 2 Risposte Ultima Risposta
                              • kal
                                kal Contributor • ultima modifica di kal @umberto.croft

Reddit è indicizzato su Bing, quindi non credo che sia questo il problema.

Eh no.

Immagine 2025-03-04 161410.png

Ma da mò (vedi articolo sopra, è di luglio 2024).

Poi ho un altro sito che ha Reddit tra i backlink ed è indicizzato su Bing.

Questo sito ha anche ALTRI link oltre a Reddit?

• U
                                  umberto.croft User Attivo • ultima modifica di @shazarak

@shazarak i problemi sul primo sito li vedi ora perché fino a ieri ho cambiato url (test miei personali).

Ho cambiato e basta, senza fare verifiche o altro (lo farò dopo, tanto è un sito nato per passione).

Il secondo se lo guardi dal punto di vista SEO può dare questa impressione, ma segue una strategia ben precisa dal punto di vista del posizionamento di marca.

In sostanza, ogni brand fa una cosa diversa e precisa, ma sono correlati tra loro.

A ogni modo, grazie per le tue segnalazioni.

• U
                                    umberto.croft User Attivo • ultima modifica di @kal

@kal sì, ho letto che era di luglio 2024.

Sì, praticamente miei, però su un altro sito sempre mio c'è un link di un portale in cui ho scritto un articolo.

Diciamo che da qui ho iniziato a percepire il problema (backlink).

• U
                                      umberto.croft User Attivo • ultima modifica di umberto.croft @shazarak

@shazarak sul menu di Web Novel Guild mi hai fatto ragionare.

In effetti lì, dovrei cambiare approccio (ero focalizzato su altro, dannazione).

Ottima segnalazione, ti ringrazio (Non per denigrare il tuo ottimo intervento, ma sto ancora lavorando alla struttura del sito, soprattutto la home che seguirà una logica bene precisa.).

• kal
                                        kal Contributor • ultima modifica di @umberto.croft

@umberto-croft i backlink sono al momento l'indizio più plausibile!!

• U
                                          umberto.croft User Attivo • ultima modifica di @kal

@kal sì, sono d'accordo con te.

• U

Non c'entra nulla con il post, però volevo solo farvi vedere cosa mi è appena apparso (stamane non c'era):

Discover.PNG

Per me è la prima volta 😀

Caricamento altri post
                                            Rispondi
                                            • Topic risposta
                                            Effettua l'accesso per rispondere
                                            • Da Vecchi a Nuovi
                                            • Da Nuovi a Vecchi
                                            • Più Voti