• User Newbie

    Problema con robots.txt

    Ho un un problema che non so come risolvere. Ahrefs mi mostra alcuni preoccupanti errori nel mio sito https://experiencevaldisole.com. Sembra che si sia modificato il robots.txt ma non so cosa avrei potuto fare per provocare sta cosa.. fatto sta che mi da Meta refresh redirect 157 link, 157 Title tag missing or empty, 162 H1 tag missing or empty, 157 link Page has no outgoing links, 157 Duplicate pages without canonical, 159 Meta description tag missing or empty, Robots.txt changed... insomma aiuto! Il tutto da ieri, perchè fino al 12 novembre era tutto a posto e ahref mi dava score 97, ora 70 😞

    Google search console invece non mostra alcun errore e tutto sembra funzionare correttamente, ma questa cosa mi preoccupa e le mie competenze sono esaurite.
    Grazie!


  • Moderatore

    @ilary86

    Ciao,
    ho controllato il file robots.txt e non rilevo problemi. Non c'è correlazione tra gli errori che segnali e il file robots.txt.

    Gli "errori" di ahref vanno presi con le pinze, serve inoltre analizzarli uno per volta e capire se sono errori o falsi positivi. Considera che questi strumenti sono utili per avere segnalazioni e non vanno presi per oro colato.

    P.s.
    Rimuovi per favore il link attivo verso il tuo sito cambiandolo in sito . it