• User

    Creare un A/B test con domini diversi nella stessa campagna

    Ciao a tutti,

    Mi sono recentemente imbattuto in un problema mentre cercavo di configurare un test A/B nella mia campagna. So che generalmente è possibile avere solo un dominio per campagna, ma ero curioso se qualcuno ha mai tentato di eseguire un test A/B utilizzando due landing page (LP) diverse con due domini diversi all'interno della stessa campagna.

    Ho provato a farlo, ma sembra che il test non venga creato con successo. Ho ricevuto un messaggio di errore e non sono sicuro di cosa fare ora. Qualcuno ha esperienza con questa situazione o sa come superare questa limitazione? Qualsiasi consiglio o suggerimento sarebbe molto apprezzato.

    Cercando nella community di Google ho visto che alcuni utenti hanno esplorato una soluzione simile, utilizzando uno script per creare due campagne separate, ognuna con un dominio diverso. In questo modo, alternano l'esecuzione delle campagne settimanalmente, una settimana sì e una settimana no. Vorrei sapere se ritenete che questa sia l'unica soluzione praticabile o se avete altre alternative da suggerire.

    Grazie in anticipo per l'aiuto