• User

    Smentitemi su questa possibile soluzione a iOS e Cookie Bar per Meta Ads?

    Buongiorno a tutti, vi scrivo per proporvi un dubbio che mi è balenato in testa riguardante la difficoltà su Meta Ads di tracciare eventi di conversione da parte dei dispositivi iOS e/o degli utenti che rifiutano il tracciamento con la barra dei cookie.

    -> Immaginiamo di avere installato nel nostro sito web il sistema di Analytics di Matomo che traccia ogni azione sul sito, poichè non viene bloccato dalla barra dei cookie (dietro permesso del relativo DPO, ipotizziamo).

    Questo significa che Matomo è in grado di leggere ogni traffico e ogni conversione proveniente da ogni utente anche se l'utente rifiuta la barra dei cookie e da qualsiasi dispositivo iOS.

    Sarebbe possibile utilizzando un connettore come Zapier o Integromat, dare l'informazione che se il "Goal X" è stato completato da un utente proveniente dalla source=facebook allora Zapier può passare quel dato a Meta indicandogli che il "Goal X" equivale a un evento di tipologia "contact", per esempio?

    Sarebbe fattibile come soluzione per il tracciamento?

    Quali sarebbero le criticità?

    Grazie!