• User

    Passaggio a strategia CPA

    Ciao a tutti

    Ho delle campagna search che ormai girano da poco meno di 1 anno. Il settore di riferimento è molto complesso e ci abbiamo messo davvero tanto ad arrivare ad un risultato quasi ottimale come quello di adesso. Le campagne in questione generano circa 10 lead al mese e adesso la piattaforma mi consiglia di passare ad una strategia CPA target anziché massimizza le conversioni. Che dite? con così poche conversioni passare ad una strategia CPA può compromettere le campagne?

    Inoltre il budget purtroppo e limitato e quindi non ho la possibilità di avviare un esperimento lasciando inalterate le prestazioni di quelle attuali.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @thelast ha detto in Passaggio a strategia CPA:

    Che dite? con così poche conversioni passare ad una strategia CPA può compromettere le campagne?

    Secondo me sì. 10 conversioni/mese sono troppo poche.

    Eventualmente, prova ad aggiungere conversioni significative al mix (es. clic su email o clic su telefono, anche se dipende molto dal caso specifico).

    Detto questo, ogni passo che fai verso una maggiore automazione del bid è un passo che fai per allontanarti dalla leva di costo... quindi non è sempre una buona idea in senso strategico.

    Se il budget è limitato, paradossalmente potresti ottenere risultati migliori passando al CPC manuale (ebbene sì)... perché è quello che ti permette di tenere saldamente in mano proprio quella leva di costo che ti permette di cavare fuori il massimo valore dai soldi investiti.