• User Attivo

    Per aumentare il cpc cosa possiamo fare?

    Adsense è la prima risorsa per le entrate dei blogger, poi se si raggiungono molte visite si possono provare altre strategie.
    Chi non ha mai provato i link di amazon e hai visto centinaia di visitatori uscire dal tuo sito senza lasciare un cent con il click (perchè amazon paga se vende).

    Per aumentare le visite del tuo sito ci sono tanti esperti che fanno analisi e ci propongono le strategie migliori le novità e ci portano come fa Giorgio a vedere in anticipo il futuro.

    Molti siti web scrivono pagine e hanno delle entrate da quelle pagine, il numero di lettori può oscillare, aumentare o diminuire ma non è detto che le entrate facciano lo stesso.
    Potrebbe capitare che i visitatori raddoppiano e le entrate diminuire, oppure possiamo vedere che i visitatori calano e le entrate aumentano.
    Ci concentriamo a cercare argomenti che hanno un rendimento alto, giusto, ma magari non siamo esperti e facciamo articoli pessimi.

    Ma Adsense che è quello che paga, lo guardiamo?
    Questo forum ha un punto di partenza che lo rende grande "condividiamo conoscenza".
    Rispettando quanto chiesto dalla policy di Adsense, non condividiamo i numeri dei cpc, ma le scelte e poi ne parliamo.

    1. Banner fissi o automatici?
      Quando è nato adsense dava delle regole, per i banner i link ecc. poi ha inventato il codice automatico e le regole se le è scordate, io preferisco un mix.

    2. codice automatico attivare tutto?
      Pensa, ti piace il sito dove scrivi e che gestisci, davvero lo vuoi vedere pieno di banner ovunque? Se la risposta è no, pensa che anche il tuo lettore ti conoscerà per questa scelta, i banner automatici se impostati tutti possono devastare un sito e renderlo brutto. Devi scegliere.

    3. banner nei formati in-page quale carico degli annunci?
      Adesso ho attivato un esperimento con 1/4 della barra, e ti suggerisco di provare.