• Uno spot video di 4 ore su youtube?

    Genio e Follia

    Che darei per vedere le statistiche di questo video...


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @homeworker

    Che darei per vedere le statistiche di questo video...

    Se ti accontenti di uno spot di un ora, sette minuti e 14 secondi... ti lascio i miei dati 🙂

    Mercato: Stati Uniti d'America
    Lingua spot: Greco sottotitolato in inglese (sottotitoli parte integrante del montaggio video, no sottotitoli automatici)
    Tema: Pasticceria tradizionale greca
    Obbiettivo: visualizzazioni di valore (watch time elevato)
    Trucco/inganni da marketari: NESSUNO

    I MIEI DATI
    Tasso di visualizzazione: 87,88%
    CPV medio: 0,05 euro

    FIDELIZZAZIONE DEL PUBBLICO
    Chi ha visto il 100% del video: 38% del pubblico
    Chi ha visto il 50% del video: 56% del pubblico

    P.S. Non posso pubblicare screenshot perché il caricamento immagini del forum è ancora piantato 😞

    Genio e Follia

    Ipotizzando i risultati della campagna mi sento di dirti quanto segue: dati probabilmente molto buoni, però buoni solamente su carta e non nella sostanza. Hanno utilizzato la tecnica delle gilrs di OnlyFans che si promuovono al di fuori di OnlyFans; ti faccio scorrere come un cretino per tutta la time line in cerca di qualcosa, in questo modo il tempo di visione e tutto il resto schizzano in alto ma, come dicevo, risultato positivo solo su carta: in realtà non hai visto il video, ma hai cercato come un cretino qualcosa che non c'è.

    Fattore musica: una buona fetta di pubblico avrà sicuramente ascoltato esclusivamente la musica, magari anche per tutta la durata del video, esattamente come si fa con le compilation di musica da sottofondo. Ma la macchina? Anche qui, risultati positivi solo su carta e non nella sostanza.

    Conclusione
    Il nesso musica relax con Enjoy the Powerfully Peaceful ARIYA lo trovo molto debole. Genio o Follia? Nessuno dei due, solamente trucchi/inganni da markettari. Hanno anche cercato la virlalità ma, a conti fatti, quante auto hanno venduto grazie allo spot? Come dire... tutto fumo e niente arrosto.

    Cheers
    Domenico


    ? 1 Risposta
  • @domenico-pacifico ha detto in Uno spot video di 4 ore su youtube?:

    tutto fumo e niente arrosto.

    Brand e Prodotto.

    Misurabili? Non saprei, ci sono persone esperte di marketing che ci provano da decenni...
    Auto vendute? Ne più, ne meno di quelle vendute da uno spot in tv visto mentre cazzeggi col cellulare o mangi la pizza...


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @homeworker

    Brand e Prodotto.

    BRAND: Che Nissan sia percepita come "Powerfully Peaceful" ho i miei dubbi. Vedrai che le recensioni - quelle serie - smonteranno questa teoria.
    PRODOTTO: Puoi mai vendere una macchina puntando tutto sul Powerfully Peaceful?

    Misurabili? Non saprei, ci sono persone esperte di marketing che ci provano da decenni...

    Basta un codice univoco per ogni spot e... misuri tutto quello che vuoi 🙂


  • User Attivo

    Ma in realtà sarebbe interessante sapere se il cartellone nissan che compare ogni tanto in fondo ha un effetto di pubblicità subliminale.