• User

    Annunci automatici e siti illeggibili

    È un po' che non lavoro più con AdSense, sto riprendendo ora su uno specifico portale in via di sviluppo.
    Google mi propone ovviamente gli annunci automatici, ma la mia preoccupazione è su come verranno poi gestiti.
    Personalmente trovo alcuni siti del tutto illeggibili, soprattutto su smartphone.
    Chiedevo una conferma e un vostro parere, perché se è così andrà certamente bene per chi cerca il clic ad ogni costo, ma se deve far scappare le persone (io personalmente chiudo subito e passo oltre), rimango sulle posizioni fisse che non mi hanno mai deluso.


  • User Attivo

    Ciao
    Vero però è una scelta di chi gestisce adsense.
    Con gli annunci puoi scegliere, il tipo di creatività e l'intensità degli annunci.
    Poi puoi decidere che in alcune aree non devono comparire.
    Io trovo utile anche eliminare alcuni tipi di inserzioni che sono messaggi truffa ( quelli scarica gratis) .
    Prova ha tante opzioni, compresi gli esperimenti fra prima e dopo le modifiche.
    Tanta roba 😁


  • User

    Cioè, posso comunque dire io in quali zone non farli comparire?
    Perché il problema è tutto lì. è inutile darsi da fare con il SEO, se poi la gente la fai scappare con gli annunci.


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @arbok si certo se vai nella pagina di configurazione degli annunci automatici puoi scegliere delle aree dove non farli comparire.