• User

    Disavow Google Togliere file

    Buongiorno ragazzi.

    Dopo aver inserito una lista di URL e Domini all'interno del disavow di Google. Se noto che il sito inizia ad avere un calo di traffico e decido quindi di rimuovere il file, Google inizierà nuovamente a prendere in considerazione quei link?


    sermatica 1 Risposta
  • User

    Il disavow è un suggerimento di "disconoscimento" ma non è detto che venga rispettato. Google potrebbe prenderlo in considerazione oppure no (a mia esperienza no). Hai mai comprato/scambiato backlink? In questo caso ti tocca fare il doppio lavoro e disconoscere tutti i domini malevoli attraverso il disavow. Altrimenti non fare niente, ricarica il file di disavow vuoto e dimenticati di quello strumento.

    P.s. Se hai usato strumenti tipo Semrush o aHrefs puoi tranquillamente buttare tutto... l'unico minimamente affidabile e Search Console. Se voglio sapere cosa sà Google dei backlink al mio sito, vado direttamente alla fonte, o no?

    Ultimo Hint: io uso anche gli Alert che mi avvisano appena Google trova una citazione al mio sito. Me li metto in un excel e li ricontrollo una volta al mese... se dopo 6 mesi sono ancora li, posso valutare se metterli in disavow.
    Spero di esserti stato utile


    kal T 2 Risposte
  • Contributor

    @kejsirio ha detto in Disavow Google Togliere file:

    Hai mai comprato/scambiato backlink?

    Questa è l'unica buona ragione per usare il Disavow: se hai comprato link, sei stato penalizzato algoritmicamente (capita, capita!), hai provato a levare i link zozzi, non ci sei riuscito con tutti.

    A quel punto: Disavow.

    Tutti gli altri casi d'uso non hanno senso e sinceramente ha ancora meno senso levare un Disavow "se il traffico cala".

    Se il traffico cala ci sono MILLEMILA fattori da guardare, primo tra tutti la qualità on-page.


  • Moderatore

    @thelast ha detto in Disavow Google Togliere file:

    Dopo aver inserito una lista di URL e Domini all'interno del disavow di Google. Se noto che il sito inizia ad avere un calo di traffico e decido quindi di rimuovere il file, Google inizierà nuovamente a prendere in considerazione quei link?

    Ciao,
    ti sconsiglio di usare il disavow di Google. Va usato solo in rari casi e solo se si sa esattamente quello che si fa e si hanno dati certi al riguardo.


  • User

    @kejsirio ciao, grazie mille per la risposta. A dire il vero la mia domanda era puramente a titolo informativo visto che non riesco a trovare informazioni in merito a questo. Non ho intenzione di utilizzarlo