• User Attivo

    Report utili per capire gli annunci automatici di Adsense

    I banner inseriti in posizioni fisse hanno la possibilità di avere un nome univoco o essere in una categoria specifica.
    Mentre i codici automatici generano diversi tipi di banner che per default sono previsti in tutte le pagine e posizioni decise in automatico. L'unica cosa che possiamo scegliere sono le pagine in cui non devono comparire banner e le posizioni in cui non devono comparire.
    L'ultimo aggiornamento di adsense ha inserito dei report utili per comprendere l'effetto degli annunci automatici.
    I report che trovo interessanti sono:
    tipi di targeting, il report riporta subito due voci, personalizzata e contestuale, quindi posso vedere se i miei lettori cliccano pubblicità perchè è realizzata su misura per loro o basata sui miei contenuti,
    formati degli annunci, si presentano alcune voci, da me il grafico presenta, In-page • Annunci automatici, Vignetta • Annunci automatici, Display • Manuale, Display • Annunci automatici, bellissimo mi fa capire il peso dei diversi annunci che inserisco.
    pagine principali, l'elenco degli url che danno entrate e scoprire che alcuni articoli rendono più di altri, oppure che nel il sito ci sono articoli che fanno letture ma non hanno entrate con le pubblicità.

    Poi i report consentono di incrociare i dati, ma qual è il tuo report preferito?