• User Newbie

    Attacco su un sito Magento con caratteri giappones

    Premetto che non sono un'esperta e non so nulla di programmazione, sono la proprietaria di 2 siti in Magento, un sito www.bottegadelletisane.it sta subendo l'attacco con i caratteri giapponesi nella richiesta, ho chiesto a un freelancer non italiano di sistemare il tutto ma brancola nel buio, ad oggi nella serp sono presenti alcuni con errore 404, Google search console sembra pulita non segnala problemi per il sito a parte le pagine che restituiscono errori che sono tantissime.

    Cosa posso fare? disawow per i siti? rimozione temporanea dei link?

    Grazie


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @elimdg ha detto in Attacco su un sito Magento con caratteri giappones:

    sta subendo l'attacco con i caratteri giapponesi nella richiesta

    Ciao,
    potresti esplicitare il problema? Perchè se le url che ti vengono richieste non sono indicizzabili e tutto è ben strutturato il problema non sussiste. Non puoi impedire che un utente esterno, bot o non bot che sia, faccia ricerche sul tuo sito con caratteri senza senso, che visiti url inesistenti sul tuo sito o cerchi in qualche modo di creare url inventate.


  • User Newbie

    Il problema è che Google ha indicizzato oltre 1 milione di pagine spam e il sito ne ha oltre 100.000 in attesa di indicizzazione. Ci sono oltre 700 link esterni verso pagine di catalogo duplicate in giapponese. Il sito è lentissimo perché è pieno di accessi farlocchi.

    87AC4138-E968-42EC-8CAD-6F9CA9E6BB38.png


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @elimdg ha detto in Attacco su un sito Magento con caratteri giappones:

    Il problema è che Google ha indicizzato oltre 1 milione di pagine spam

    Ciao,
    cerca di capire come sono state generate le url, ricerche sul sito? Ma soprattutto perchè è stata data la possibilità di creare url indicizzabili a esterni? Quella tipologia di url deve essere noindex.


  • User Newbie