• User Newbie

    La gestione dei siti in AdSense sta cambiando

    Ciao a tutti,

    c’è qualcuno che ha le idee chiare su quanto avverrà nelle visualizzazioni delle schede Adsense?

    L’aspetto che mi preoccupa è quanto scrivono nella comunicazione: “Tutti i sottodomini esistenti nel tuo account e che appartengono a un sito verranno rimossi” e poi prosegue: “Ciò non avrà alcun effetto sulla pubblicazione di annunci o sulle entrate”.

    Quindi i sottodomini non saranno più distinti e per esempio nella mia situazione
    sito. it
    sito. it/it/
    sito. it/com/
    tutto sarà riportato a sito. it e non vedrò più le metriche di sito. it/it/ e sito. it/com/?

    I sottodomini non saranno in alcun modo presi in considerazione oppure si dovranno inviare nuovamente per essere approvati e saranno una cosa a se?

    Grazie.
    Carolina


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @carolina-0 mi sembra che la modifica riguardi solo l'aspetto della pagina siti, non scrive nulla sui report.
    La modifica interessa anche il blocco degli annunci, mi sembra di aver compreso che se in un sottodominio hai bloccato un tipo di annunci questi verranno portati a livello del dominio.

    Interessante che introducano la colonna ads.txt così si comprende subito se viene letto bene il file.


  • User Newbie

    Ciao infermieri.attivi,
    riflettevo e penso che non essendo sito. it/it/ un sottodominio, nel mio caso pertanto, non dovrebbe cambiare nulla.
    Però per i reali sottodomini del tipo forum.sito.it in questo caso saranno rimossi con tutte le sue metriche suppongo, anche se a tal proposito non dicono nulla.
    Resta il problema: se vengono rimossi, dovranno essere reinseriti e richiedere una nuova approvazione o cosa?
    E per sottodomini nuovi, come ci si deve comportare?
    Per entrambe le domande non comprendo cosa occorre fare...
    Buona giornata.
    Carolina


  • User Attivo

    Come ha scritto adsense, non cambia nulla per i sottodomini.

    Mentre i report mi sembrano cambiati e molto più interessanti.