• User

    Mi date un' idea?

    Ciao a tutti,
    avrei l'esigenza di promuovere la presenza di un' azienda all'interno di una fiera.

    Provo a spiegarmi meglio:
    Azienda X deve partecipare ad una fiera di settore (b2b) e vorrebbe tramite Social far sapere ai partecipanti che allo stand X possono ritirare gratuitamente un campione.

    La cosa a cui ho pensato era di creare un ADS su linkedin destinata solo ai partecipanti di quell'evento o ai soli followers della pagina dell'azienda organizzatrice. Ma ahimé non è possibile ☹

    Voi come fareste?


    felter 1 Risposta
  • User

    Nessuno?


  • User

    @dmgius84 Quindi hai bisogno di promuoverlo giorni prima della fiera, a chi è già intenzionato a visitare la fiera ma non conosce l'esistenza di azienda X, o a chi conosce l'azienda X per fargli sapere che è in fiera e che la può raggiungere? O ancora durante la fiera agli espositori e visitatori tutti?


    D 1 Risposta
  • User

    @felter la prima e la seconda. Ovvero:

    • a chi è già intenzionato a visitare la fiera ma non conosce l’azienda
    • questo più importante: durante la fiera agli espositori e visitatori tutti

    Grazie per la risposta


    felter 1 Risposta
  • User

    @dmgius84 Io farei un mix di on e off line. Poi ovviamente dipende da quanto è il budget da investire.
    Per la prima voce io farei una campagna advertising su Google con le parole di ricerca che riguardano la fiera, tipo sconto fiera se c'è ecc. Li mando su una pagina del mio sito in cui, come minimo gli dico che sono presente e che se passeranno al mio stand riceveranno un omaggio, se posso distribuire codici sconto per il biglietto in fiera, li faccio registrare (così recupero almeno un lead) e gli mando lo sconto, sempre invitandoli allo stand a prendere l'omaggio.
    Per quanto riguarda la seconda voce, metterei all'ingresso le classiche hostess con volantino pubblicitario della azienda e l'invito a ritirare l'omaggio allo stand. Per quanto riguarda gli espositori farei l'opposto, il campione lo porterei personalmente io a loro, senza aspettare che loro passino da me.
    Ovviamente questi sono consigli al volo, il piano di comunicazione pubblicitario sarebbe molto più complesso di questo.


    D 2 Risposte
  • User

    @felter si è giusto per avere qualche idea poi chiaramente da approfondire ed eventualmente sviluppare per bene.

    • ok offline
    • online, ottima l'idea google ads e relative LP per lead

    Invece lato social? Cosa si potrebbe fare? 🤔

    Ti ringrazio


    felter 1 Risposta
  • User

    @dmgius84 lato social, essendo una fiera B2B, credo tu stia parlando di Linkedin. Fare una campagna ADS lì non saprei su quali parametri impostarla. Di certo farei post sulla mia pagina in cui dico che ci sono e che al mio stand ci sarà un omaggio, poi cercherei di presidiare i post degli altri che riguardano la fiera e cercherei di commentare dandomi visibilità, che non vuol dire spammare ma rispondere in modo adeguato alla discussione (ad esempio, è un'altra azienda che dice "sono in fiera", tu potresti rispondere "Ci saremo anche noi, sarà un piacere incontrarVi, Abbiamo previsto un omaggio per gli altri espositori in fiera, c'è qualcuno a cui possiamo portarlo?"


  • User

    @felter esatto il social ideale sarebbe LinkedIN ma purtroppo non ti permette tramite ADS di mostrare l'inserzione o il messaggio ai soli follower della pagina dell'azienda che organizza la fiera o (sarebbe stato il top) a tutti quelli che hanno confermato la partecipazione all'evento 😢

    Che ne pensi di sfruttare le ADS di FB e IG "geolocalizzando" l'inserzione nella sede della Fiera?Chiaramente, mentre con google ads lavori in maniera preliminare -qualche giorno prima dell'evento - con questa seconda opzione eventualmente si punterebbe a spingere i giorni della fiera... che dici?


    felter 1 Risposta
  • User

    @dmgius84 tutto dipende dal budget a disposizione. Non sarebbe di certo la cosa principale ma se puoi fare anche quella, perchè no.


    D 1 Risposta
  • User

    @felter ok grazie mille