• User

    Campagna Google ADS attiva ma non performante

    Ciao a tutti,
    da un paio di giorni la mia campagna Google Ads (attiva) ha smesso di performare.

    Qualche giorno fa avevo scritto, qui sul gruppo, perché avevo cambiato la deadline della campagna e si era presentato lo stesso problema. Solo poi ho capito che il problema era il tempo di apprendimento, infatti dopo qualche giorno è ripartita bene.

    Lunedì 30 ho deciso di seguire un consiglio di Google, ahimè sbagliando. Ho impostato il (cattivissimo) CPA x target. La sera stessa mi sono accorto che non andava bene perché mi ha subito stoppato la campagna a causa del budget.

    Adesso però ho reimpostato tutto come prima ma da martedì la campagna sembra aver smesso di girare. Le impression sono calate drasticamente e i clic sono praticamente 0, così come la spesa che si aggira intorno a qualche euro.

    Inizialmente ho pensato che dipendesse dall'apprendimento o dalle aste.

    "Magari è andata male alla maggior parte delle e non le abbiamo vinte per oggi, di conseguenza non ci siamo posizionati" - ho pensato.

    Ad oggi però credo che il problema non sia più questo.

    Qualcuno di voi ha qualche soluzione o si è già trovato in situazione simile?


  • Contributor

    Ti ha sminchiato tutti i bid, per dirla in estrema sintesi.

    Vedo tre strade:

    1. riparti in bid MANUALE, bidda forte alza il budget e falla ripartire a spinta
    2. come alternativa, riparti in Massimizza i Clic, alzando ancora di più il budget, come dire riparti col cambio automatico e sgasa
    3. fai una campagna nuova

  • User

    Grazie mille per i consigli @kal 😉