• User

    Gli Short non pagano nulla?

    Analizzando i miei dati, avevo gia' visto che gli Short non stavano pagando nonostante le molteplici visualizzazioni che la sezione FEED SHORT regala . In questo video che vi posto

    e' chiaro che gli Short siano una vera e propria fregatura. Certo regalano iscritti e views e forse e' questo che gli Youtuber piu' popolari ( Montemagno esempio ) cercano pubblicando decine e decine di short ma a livello di monetizzazione , il valore di uno short e' quasi 0.

    Inoltre viaggiando su 2 binari ( short e video classici ), gli iscritti che facciamo con gli short difficilmente li riusciamo a spostare sui video classici come ho mostrato nel canale di Nicola Matarazzo che ha 115000 iscritti , short da milioni di views ma video classici da meno di 1000 views


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @robertobonetti

    Gli shorts su YouTube sono un INSULTO nei confronti dei CREATORS di YouTube. Dal mio punto di vista - eccezioni a parte - chi li prova è un pò come quello che va a Porta Portese a Roma e pensa di vincere al gioco delle 3 carte: IMPOSSIBILE.

    Non concordo nemmeno con chi dice: proviamoli, testiamoli. Ed i motivi sono semplici:

    • YouTube per dare views agli shorts travasa le views dai video tradizionali agli shorts - Truffa?
    • Se si fa travaso di views il tempo di visione totale della piattaforma rimane il medesimo. Perché farlo?
    • Su Youtube è sempre stato possibile - a prescindere dagli shorts - pubblicare video di pochi secondi. Perché introdurre gli shorts?

    Operare in questo modo per me significa solo una cosa: voler cambiare gli usi e consumi del pubblico.

    P.s.
    Testare, analizzare qualcosa che lo stesso YouTube ammette di spingere volutamente NON HA ALCUN VALORE.

    Nel frattempo i CREATORS vengono continuamente bombardati da messaggi subliminali 🙂 :

    screencapture-icloud-mail-2022-09-08-10_03_43.jpg

    Insomma, te la cantano e te la suonano ma... tranquilli, i bigspender li faranno tornare sulla retta via.


  • User Attivo

    Altro punto di vista sugli shorts


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @domenico-pacifico

    Secondo me, tutti, io compreso, sbagliamo quando facciamo video nel mezzo di grandi novità.

    La descrizione che Paolo fa al 12 di Agosto era chiaramente prevedibile che fosse fuori binario, perché ciò che dice è corretto da un punto di vista di algoritmo del Watch Time e per me è corretto che venga separato tutto.

    Quello che manca in un'analisi più completa è:

    • la questione a livello STRATEGICO
    • la questione di BRAND
    • il prodotto tecnologico: YouTube sta facendo robe negli SHORTS che non ci sono su TikTok, così come è stato per le live con Twitch.

    Ci sono una serie di rilasci che sono stati fatti su iOS e che li vedremo a breve che offriranno molte opportunità di interazione tra VOD e SHORTS con un collegamento DIRETTO.

    Se tutto è pensato bene può venire una bomba a livello di strategia. Ma serve una buona mente per poterlo fare.