Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Pro e Contro come dato strutturato anche in SERP
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

      Pro e Contro come dato strutturato anche in SERP

      Tra le informazioni relative ai prodotti e ai dati strutturati si aggiunge pro e contro
      https://developers.google.com/search/blog/2022/08/pros-and-cons-structured-data

      Qui un esempio:

      pros-and-cons-structured-data.png

      Qui tutto il product
      https://developers.google.com/search/docs/advanced/structured-data/product#pros-cons

      2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 1 Risposta Ultima Risposta
      • 1
        1ale1 User Attivo • ultima modifica di @giorgiotave

        @giorgiotave
        Buono, io li ho già su campo personalizzato e a implementarlo ci metto 10 secondi, torno dalle vacanze lo applico, da quello che vedo lui mantiene tutto comprese le stelle ma cambia solo il testo dello snipets… a essere sincero non si capisce bene quali sono i pro e i contro se li imposta in quel modo…

        Comunque visto che è Google a chiedere di metterli secondo te applicarli darà una spinta verso l’alto alle recensioni che lo usano o no ?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          giorgiotave alepom 2 Risposte Ultima Risposta
        • giorgiotave
          giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @1ale1

          @1ale1 una spinta verso l'alto no, forse un maggior impatto sul CTR. Nel caso facci sapere:)

          1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • alepom
            alepom Moderatore • ultima modifica di alepom @1ale1

            @1ale1, averli su un campo non basterà: guarda l'implementazione nella documentazione.
            Dovrai strutturare le informazioni. Se nel campo segui un pattern fisso, potrai applicare un'azione massiva che converte la stringa in informazioni separate 😉

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 1 Risposta Ultima Risposta
            • 1
              1ale1 User Attivo • ultima modifica di @alepom

              @alepom
              Io intendo che su WordPress ogni voce positiva è negativa delle recensioni sono in un custom filed separato richiamabile dove mi serve, quindi se il dato strutturato lavora come gli altri mi dovrebbe bastare richiamarlo all’interno del nuovo codice…

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                alepom 1 Risposta Ultima Risposta
              • alepom
                alepom Moderatore • ultima modifica di @1ale1

                @1ale1, uno sguardo alla documentazione ti permetterà di capire al volo come implementare tutto.
                Se hai PRO e CONTRO dei prodotti in custom field dedicati (ogni voce in un campo), sei nella condizione ideale.

                1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • 1
                  1ale1 User Attivo • ultima modifica di

                  comunque verso fine settembre li ho implementati, qualche noia col codice tra vari if else a seconda se un campo è presente o no, comunque ne ho messi 2 positivi e 2 negativi, sempre variabili se ci sono o no, tutto perfetto nel test dei dati.

                  Posso trarre qualche conclusione, aumento di click nullo, quello dipende dalle posizioni in serp e se hai la fortuna di entrare in posizione 0, ma sopratutto ci sono cose in una recensione che non tiene contemporaneamente ad altre, inizialmente quando pubblico una recensione li prende e appaiono sotto la description , ci sono le stelle, il nome del recensore e anche l'immaginata di anteprima... e va bene così.

                  Quando dopo qualche giorno l'articolo prende piede e google infila sotto le stelle del voto la suddivisione della recensione tramite i titoli dei paragrafi h2 (non ricordo come si chiama esattamente questo snipets), comunque quando appare questo elenco di h2 orizzontali i pro e cons li toglie... evidentemente avere tutto occuperebbe troppo spazio in altezza e lui preferisce la scorciatoia al paragrafo, sinceramente anche io ta le due cose preferisco quella in quanto visivamente più impattante e immagino anche più utile all'utente...

                  A ogni modo fornire tutti i dati strutturati arricchiti anche dei pro e cons penso sia utile, poi è lui a decidere cosa farci, magari in futuro cambia anche idea sulle priorità da visualizzare.

                  Ultima nota, ho provato a infilare un simbolo html freccia su o giu prima del testo per evidenziare meglio se una voce è positiva o negativa, nelle serp google lo riconosce e lo rimuove 😞

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • 1
                    1ale1 User Attivo • ultima modifica di

                    altra evoluzione, da quanto vedo oggi per google non sono stati un grande successo i pro e contro, mi sembra che siano progressivamente spariti da quasi tutti i risultati...

                    alle fine google fa un mare di esperimenti.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti