• User

    Instagram Reels: richiesta parere su visualizzazioni anomale

    Ciao a tutti,
    Condivido con voi questa esperienza con i reel di Instagram, nella speranza che qualcuno sappia ipotizzare una spiegazione.

    Premetto che facevo il Social Media Manager 10 anni fa, ma cambiando settore lavorativo non mi sono tenuto aggiornato più di tanto.
    Ora curo il profilo IG del negozio di un amico. Facciamo dei reel informativi sul suo settore, regolarmente uno alla settimana.
    Nel giro di 2 mesi, è accaduto qualcosa che, con le mie ormai poche competenze, non so spiegarmi.
    Nel 1° abbiamo avuto subito dei risultati discreti in termini di visualizzazioni.
    Ma nel 2° c’è stata un’inversione di tendenza, facendo gradualmente diminuire le visualizzazioni.
    Inoltre, mentre i video nuovi erano sempre meno visti, quello che precedeva l’inversione di tendenza ha fatto gradualmente il botto.
    Riporto i dati qui sotto per essere più chiaro:

    • 2.816
    • 5.305
    • 3.351
    • 3.182
    • 3.861
    • 130.000
    • 1.379
    • 891
    • 677

    Aggiungo che in termini di contenuto questi reel sono tutti piuttosto simili (speaker, location, tono) e cambia solo un po’ l’argomento (che di base è lo stesso, ma trattato nelle sue diverse sfaccettature).

    Ma è davvero possibile che sia solo una questione di contenuto?
    
O effettivamente è un modo che usa IG per ingolosire i propri utenti affinché paghino le sponsorizzate?

    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una spiegazione.


  • User

    Nel frattempo il video viaggia sulle 175.000 visualizzazioni.
    Il cliente vorrebbe che replicassi, ma io non so proprio come.
    Qualcuno mi aiuta?
    Grazie!