Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. YouTube
    5. YouTube e podcast: cosa bolle in pentola?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • MarcoCarovana
      MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di

YouTube e podcast: cosa bolle in pentola?

Ciao a tutti,

navigando nel web, mi sono imbattuto in un sito di notizie che è riuscito a avere informazioni in merito a piani di YouTube per quanto riguarda i podcast.

Ecco l'articolo originale: https://podnews.net/update/youtube-podcasting-plans

A quanto pare voglio creare proprio una sezione (e addirittura una home page) dedicata a questo tipo di contenuti (vedi immagine)
      youtube-podcasts-1$2048x1024.png

A quanto pare YouTube ha ufficialmente deciso di investire prepotentemente su questa strada.

Cosa ne pensate? 🙂

2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

RobertoBonetti martinowong 2 Risposte Ultima Risposta
      • RobertoBonetti
        RobertoBonetti User • ultima modifica di @MarcoCarovana

@marcocarovana Non sono un grande fruitore di podcast per via del lavoro che svolgo e la vicinanza del lavoro a casa e quindi faccio fatica a comprendere il fenomeno della sua interezza. Vedremo nel caso come intendono mettere i podcast e se daranno più visibilità come negli short

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
        • martinowong
          martinowong User Attivo • ultima modifica di @MarcoCarovana

@marcocarovana mi sembra una ottima prospettiva! Al momento i podcast su YouTube penso servano soprattutto per discoverability ma credo non sia il mezzo più comodo per fruirli e che insieme agli altri video possano risultare un po’ diversi

Poi altra cosa positiva è se come sembra dall’immagine permetteranno direttamente di usare il feed RSS che è comodo per chi già pubblica i podcast altrove e si ritrova il lavoro pronto, a differenza di altri che cercano soluzioni più chiuse e proprietarie (coff Spotify coff)

Dopodiché però mi chiedo…ma a sto punto, perché non unire il brand di Google podcasts a YouTube? O vogliono fare come per le app di messaggistica 😝?

MarcoCarovana 1 Risposta Ultima Risposta
          • MarcoCarovana
            MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di @martinowong

@martinowong ha detto in YouTube e podcast: cosa bolle in pentola?:

Dopodiché però mi chiedo…ma a sto punto, perché non unire il brand di Google podcasts a YouTube? O vogliono fare come per le app di messaggistica ?

Penso perché YouTube anche se è di proprietà di Google, è comunque un mondo a parte con un team dedicato. 😉

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

martinowong 1 Risposta Ultima Risposta
            • martinowong

@marcocarovana no certo capisco che sicuramente ci saranno mille ragioni “organizzative” e “corporate” che lo impediscono, però per esempio successe da Google play Music a YouTube Music

MarcoCarovana 1 Risposta Ultima Risposta
              • MarcoCarovana
                MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di MarcoCarovana @martinowong

@martinowong Beh sì quello è già un servizio a pagamento. Qui si parla di una funzionalità della piattaforma. 🙂

martinowong 1 Risposta Ultima Risposta
                • martinowong

@marcocarovana no io ne facevo un discorso puramente di concetto, astratto, e da utente

se in un futuro io ipotetico podcaster potessi caricare il mio feed rss su google podcast E anche su "YouTube podcasts" che senso avrebbe dividersi le cose così? (poi ovvio che nella realtà dei fatti ci sono tante teste, idee ecc da mettere insieme)

1 Risposta Ultima Risposta
                  Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti