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    Performance Max: tutto quello che sappiamo!

    Bella, ci ho capito qualcosa anche io :d:

    Metto indice

    00:00 Opening
    02:58 Come funzionano le Performance Max
    09:31 Cookie? Ma dove non siamo loggati?
    15:30 Che applicazione per le Performance Max
    20:28 Le conversioni
    21:42 Le priorità
    30:20 Andiamo in piattaforma
    33:31 Decidere i budget
    37:58 Espansione URL finale
    41:13 Gruppo di asset
    48:53 Se hai un e-commerce con tanti prodotti?
    51:55 Quando serve avere più di una Performance Max
    53:18 Come siamo messi oggi con l'advertising?
    01:02:13 Performance MAX che si mangia tutto
    01:08:48 Awareness e Performance: che futuro?
    01:16:16 Che budget serve?
    01:19:46 Ti ottimizza la campagna per te
    01:21:46 Campagne per le app
    01:24:30 E se non abbiamo abbastanza dati? Che segmentazione?
    01:26:38 Come si evolverà la figura del PPC Specialist


    halfmoon 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave bello che hai postato qui, direi che tutte le domande che dovessero esserci fatte in giro le possiamo radunare in questo post e tenere tutto unito


  • User

    Ciao a tutti,

    voglio fare una considerazione sulle P Max, perché come al solito Google con le sue informazioni distorte crea del disagio, soprattutto lato cliente finale.

    Non so se vi siete trovati anche voi in questa situazione, ma, quando il cliente (evoluto) ha sentito parlare di P Max ha pensato alla manna dal cielo, pensando che queste siano un toccasana per tutto ciò che nelle sue campagne attuali NON performa come vorrebbe, per tutta una serie di motivi.

    Io credo che, ancora una volta, spetterà a noi fare "cultura" a riguardo, perché, come giustamente detto da Gabriele e Alessandro nel video, la percezione che arriva al cliente di questa novità, è che con un click avrà risolto tutte le problematiche avute sulle campagne fino ad oggi.

    In altre parole, l'idea che possa fare a meno di noi per la loro gestione, credo sia una realtà molto pericolosa e con la quale dovremo scontrarci molto presto.


  • User Attivo

    @paolo-verdiani ha detto in Performance Max: tutto quello che sappiamo!:

    In altre parole, l'idea che possa fare a meno di noi per la loro gestione, credo sia una realtà molto pericolosa e con la quale dovremo scontrarci molto presto.

    Ciao Paolo,
    per assurdo, se il tuo lavoro di configurazione conversioni - lavoro di CRO sul sito - realizzazione di segmenti di pubblico con dati di prima parte fosse già stata fatta in modo ottimale, il cliente si potrebbe anche ritrovare con la realizzazione di questa profezia del "1 click fa tutto".

    Credo che le PMAX saranno comprese a pieno solo da chi ha perfettamente chiaro come funzionano gli ingranaggi all'interno. Credo anche che chi si approccia al Black Box oggi giorno faccia sempre più fatica a capirci qualcosa... clienti in primis.

    L'educazione penso che si, sia importante, ma credo anche che gli vada fatto capire che è corretto che loro si spingano fino ad un certo dettaglio tecnico, ma che non è il loro lavoro quello tecnico. E' troppo complesso e veloce per poterlo gestire. Noi dobbiamo essere bravi a tenerli informati / aggiornati / sul pezzo e disponibili a testare le novità che spesso se attivate in anticipo sui competitor possono portare dei "massimi locali" di performance.


  • User Attivo

    Domanda posta su YOUTUBE da GM24-shop che riporto qui:

    Ciao a tutti, ci chiedevamo ma è possibile fare una campagna performance max su un singolo prodotto che genera ampi volumi di traffico? Grazie

    Per risponderti aimè devo usare DIPENDE...
    Beh dipende dal prodotto... se il prodotto è molto cercato, se ha già volumi importanti e viene già venduto sia tramite Search che tramite Shopping, è assolutamente possibile fare una PMAX filtrando tra i gruppi di schede (collegato al merchant center) e andare a selezionare un unico "ID Articolo".

    Per essere sicuri di targettizzare solo quell'articolo il consiglio è quello di tenere a OFF l'espansione URL in modo da stare quanto più aderenti al prodotto di vostra scelta.