• Community Manager

    Readyplayer.me: un avatar per il multiverso!

    Ieri @lisaguerrini mi ha segnalato un evento online dove si parlava di metaverso.

    Schermata 2022-01-27 alle 09.57.31-min.png

    Io ogni volta che si parla di metaverso mi trovo in difficoltà. Sarà che ero dentro a Second Life nel 2004, ma vedo tutto molto vecchio. Per me, se ci sarà uno tsunami, sarà dato dall'uso che ne faranno le nuove generazioni quando avremo hardware più potenti e connessioni più stabili e veloci. Ad oggi vedo solo un grande hype dove le vecchie generazioni mi sembrano eccitate dalla visibilità che ha dato Zuckerberg.

    Insomma, Discord è molto più innovativo. L'innovazione per me è qualcosa che cambia la tua vita. Le community di Discord e le community in genere, sono molto più travolgenti, immersive. Ma vabbè.

    Tra le cose interessanti ho scoperto https://readyplayer.me/it che ti consente di creare un avatar per il Metaverso, anzi per il Multiverso. Perché in pratica è qualcosa che tu ti crei e tenti di riportati in giro in tutti i Metaversi.

    Le problematiche di un avatar uguale in tutti i metaversi sono state affrontate nella chiacchierata sopra e sono interessanti. Però ecco...