• User Newbie

    Affiliazione Amazon - Quale plugin Wordpress

    Buongiorno a tutti, ho un sito web di nicchia per il quale vorrei iniziare a monetizzare inserendo dei prodotti in affiliazione Amazon. Fino ad ora mi limitavo ai semplici link prodotto ma vorrei qualcosa di più carico come mostrare proprio la scheda prodotto (ma non la classica di Amazon).

    Ho visto il plugin AAWP ma non funziona (da quanto ho dedotto credo perchè negli ultimi 30 giorni ho generato solo 2 vendite e non 3 e quindi il mio codice API non funziona).

    Ho provato il plugin Easy Amazon Links ma anche questo pare non funzionare.

    Avete consigli in merito su cosa usare e cosa è meglio integrare?

    Grazie mille a tutti


    sermatica kyle46 2 Risposte
  • Moderatore

    @scrivere_creativo

    Ciao
    il tuo account di affiliazione Amazon funziona correttamente? Hai verificato i requisiti per utilizzare le API di Amazon?


  • User Attivo

    @scrivere_creativo Sì, mi ricordo... "Quanto odio Amazon e compagnia bella".

    Se non ricordo male dovresti generare le vendite richieste da Amazon per attivare la cosiddetta funzione. Potrai inserire, dunque, una scheda prodotto sui tuoi post che genera conversioni, a differenza dei classici link. E se non vado ancora errato, dovrai essere tu stesso ad attivarla!


  • User Newbie

    Allora ho contattato Amazon per capire e questa è stata la loro risposta.

    *Abbiamo analizzato ulteriormente il tuo caso. Sfortunatamente in questo momento, dati i tuoi attuali ricavi da affiliato, il limite di chiamate dal tuo account è stato ridotto

    Il limite di richiesta per ciascun account viene calcolato in base all'andamento delle entrate. Il tuo account riceverà 1 richiesta aggiuntiva al giorno (TPD) per ogni 0,05 EUR o 1 richiesta al secondo (TPS) (fino a un massimo di 10) per ogni 4320 EUR di entrate ricavate dagli articoli spediti, generate tramite l'uso dell'API di pubblicità del prodotto ( PA API) per le spedizioni negli ultimi 30 giorni.

    Se hai perso l’accesso alle PA API, potrai comunque utilizzare gli altri strumenti di creazione dei link, come la Site Stripe. L’accesso alle PA API viene ripristinato automaticamente una volta generate vendite idonee su Amazon. Allo stesso modo il limite di richiesta per la PA API viene automaticamente aumentato se vengono generate ulteriori vendite idonee.*

    Quindi creerò delle schede come immagini e punterò il link affiliato al prodotto...nell'attesa di generare vendite.

    Grazie a tutti